Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Ufficiale la firma dell’ex Bologna Nicola Sansone con il Lecce

Pubblicato

il


Ha dovuto aspettare tutta l’estate, ma alla fine l’occasione è arrivata: Nicola Sansone è un nuovo giocatore del Lecce. Il giocatore lasciato libero lo scorso 30 giugno alla scadenza naturale del contratto riparte dal Salento e dalla maglia giallorossa leccese per giocare ancora Serie A. Con la formazione pugliese, Nick ha firmato un contratto biennale.

Sansone, un’estate d’attesa

Nicola Sansone ha passato tutta l’estate in cerca di un’occasione che lo attirasse. Nelle ultima settimane si era paventata anche l’ipotesi di un passaggio in Grecia, con la maglia bianconera del PAOK. Tuttavia, la voglia di rimanere in Italia, dopo l’esperienza che lo aveva visto non fortunato protagonista a Villarreal prima di vestire la 10 rossoblù, ha prevalso. L’occasione gliela darà il Lecce che, dopo l’addio di Federico Di Francesco nelle ultime ore di calciomercato, cercava un attaccante di tecnica e rapidità che potesse completare il lotto di calciatori offensivi a disposizione di Roberto D’Aversa. 

L’ultimo anno a Bologna

Dopo essere stato per lungo tempo con le valigie in mano, e aver vissuto anni di poche luci e tante ombre con la maglia del Bologna, Nicola Sansone nell’ultima stagione si era ritrovato. Ai margini del progetto a dicembre, aveva lavorato duramente per mettersi in mostra, tanto da convincere Thiago Motta a dargli una chance. Quindi, a gennaio, Sansone è rimasto in rossoblù e da quel momento si è rivelato molto importante. Nonostante diversi infortuni, dalla sessione invernale in poi, Nicola aveva trovato la via del gol in quattro occasioni, firmando la vittoria di Udine, timbrando il gol del vantaggio a Bergamo contro l’Atalanta, aveva segnato il temporaneo 1-0 contro il Milan e, infine, era entrato nel tabellino del perentorio 5-1 rifilato dai rossoblù alla Cremonese.

Un rendimento che aveva fatto sperare al giocatore che il Bologna potesse dunque allungargli il contratto. Niente da fare, il Bologna ha invece deciso di voltare definitivamente pagine, acquistando diversi calciatori proprio nelle stesse zolle di campo battute dall’italiano nativo di Monaco di Baviera.

 

In bocca al lupo per la tua nuova avventura Nicola!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *