Seguici su

Bologna

Campagna abbonamenti Bologna Fc 1909: superate le 15mila tessere

La campagna abbonamenti della stagione 2024/25 del Bologna Fc 1909, ha raggiunto e superato le 15mila tessere. E dal 5 luglio inizia la fase 2.

Pubblicato

il

Abbonamenti dei Tifosi Bologna parcheggi stadio (© Damiano Fiorentini)
Tifosi Bologna allo Stadio (© Damiano Fiorentini)

Dal 12 giugno l’euforia dei tifosi non si è mai fermata. Dall’apertura della campagna abbonamenti 2024/25, 12 giorni fa, il flusso di rinnovi e nuove tessere ha già superato il numero abbonamenti della scorsa stagione (oltre 14mila).

15mila abbonamenti già sottoscritti

Con la giornata di oggi, fra rinnovi e nuove tessere, si è rotto il muro delle 15mila tessere sottoscritte, con ancora una settimana davanti, prima della chiusura, che avverrà il 2 luglio. La dead line infatti, lo ricorda il Bologna Fc 1909, scade esattamente  alle 23,59 di martedì 2 luglio. Fino a quel momento si potrà usufruire della prelazione e rinnovare con tariffe ad hoc il vecchio abbonamento.

Oppure si può sottoscrivere una nuova tessera, scegliendo un posto fra quelli ancora non occupati dagli abbonati dello scorso anno, sempre con lo sconto. Per questo quota 20mila è un obiettivo estremamente concreto e possibile, anche alla luce della possibilità di avere una prelazione per i biglietti delle partite di Champions League.

La fase 2 degli abbonamenti

Chiusa la fase 1, da venerdì 5 luglio prenderà il via la Fase 2, con la vendita libera su tutti i posti rimasti disponibili.

La chiusura è prevista pochi giorni prima dell’inizio della stagione 2024/25, che dovrebbe partire nella seconda quindicina di agosto.

Le presenze di questa stagione: dal Cagliari alle milanesi

Il trend presenze di quest’anno è stato un fattore importante nel sostegno alla squadra nelle partite interne, quello che chiameremmo il “dodicesimo” uomo. Ricordiamo la forchetta dalle 22.818 presenze con il Cagliari, l, fino alle due partite con le milanesi (Milan e Inter) dove si sono toccati le 30.200 presenze.

Il raggiungimento, in fase di campagna abbonamenti fosse superata (anche abbondantemente) di quota 20mila tessere, fra rinnovi e nuovi abbonati, comporterebbe un buon incasso per la società.

E complicherebbe per altre tifoserie, il riempire la quota residuale, del Dall’Ara, che rimarrebbe presidiato principalmente dalla tifoseria di casa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *