Seguici su

Bologna FC

Campionato Primavera – A Vinovo un volitivo Bologna pareggia 2 a 2 contro la Juventus

Pubblicato

il


Al campo “Ale&Ricky”di Vinovo (TOva in scena la 25esima giornata del campionato Primavera fra Juventus e Bologna. Luca Vigiani vuole interrompere il trittico di tre sconfitte consecutive e  schiera  Franzini tra i pali, linea a quattro composta da Mercier, Stivanello, Motolese e Corazza; a centrocampo Pyyhtia (richiamato dalla Prima Squadra), Bynoe e Rosetti, mentre in avanti la coppia  Anatriello e Urbanski,  a supporto dell’unica punta Raimondo.

Molto bene il Bologna dall’inizio dei primi 45 minuti,  con un semprevivo Urbanski che prova ad impensierire  Fuscaldo, con un tiro da fuori area, che termina sopra la traversa, grazie ad una deviazione del portiere.. Al 9’  Raimondo si mette in luce con la sua fisicità e si fa commettere un fallo da rigore in area dal centrocampista Maressa: è lo stesso Vice Capitano che se ne incarica e piazza la palla all’ spalle dell’estremo difensore bianconero. Non passano che pochi minuti ed è ancora Raimondo a non sfruttare a dovere un bel cross di Corazza dalla sinistra. E’ un Bologna vivo, ma i bianconeri iniziano a macinare gioco, creando azioni con Maressa e Citi. 

Tuttavia al 24esimo il Bologna raddoppia con un capovolavoro balistico di Urbanski che, in area bianconera, si alza la palla e in rovesciata infila il secondo gol portando il Bologna sul due a zero. Da quel momento in poi sarà un risveglio bianconero, che prima accorciano con Mancinie Mbangula: al 31’, grazie ad un colpo di testa; nove minuti dopo, l’esterno inganna Franzini, gonfiando la rete per la seconda volta con una conclusione deviata da Motolese.

Nei secondi 45 minuti le squadre sembrano paghe del risultato, ma come nella prima frazione è sempre  il Bologna che tiene il pallino del gioco, con il sinistro di Rosetti, da fuori area, che impegna Fuscaldo al 57’. I bianconeri hanno un paio di occasioni ma Franzini fa buona guardia e il Bologna porta a casa un pari meritato, che li colloca all’ottavo posto con 38 punti.

Da ricordare, in questo match, la decima rete in questo campionato di Antonio Raimondo, con il quarto rigore concesso ai rossoblù.

Per ammonizione Stivanello salterà la prossima partita contro il Lecce (8 aprile al Galli), mentre il polacco Urbanski raggiunge le sei reti come bottino personale in questa stagione. 

JUVENTUS-BOLOGNA 2–2

JUVENTUS: 38 Fuscaldo; 43 Bassino (79’ 13 Turco S.), 32 Nzouango, 24 Citi; 29 Maressa (91’ 48 Finocchiaro), 22 Nonge, 6 Doratiotto (74’ 16 Ripani), 3 Rouhi; 21 Anghelè, 31 Mancini, 11 Mbangula.
A disposizione: 30 Daffara, 37 Piras, 14 Srdoc, 27 Moruzzi, 41 Ngana, 46 Biliboc, 47 Scienza.
Allenatore: Montero

BOLOGNA: 40 Franzini; 4 Mercier, 24 Stivanello, 39 Motolese, 16 Corazza; 8 Pyyhtia (78’ 11 Mazia), 18 Bynoe, 26 Rosetti; 9 Anatriello (70’ 22 Diop), 82 Urbanski; 10 Raimondo (86’ 72 Ebone).
A disposizione: 12 Raffaelli, 41 Verardi, 2 Wallius, 6 Maltoni, 7 Ravaglioli, 14 Soldà, 15 Baroncioni, 30 Busato, 32 Bartha.
Allenatore: Vigiani

Arbitro: Emmanuele di Pisa
Marcatori: 9’ Raimondo (B), 24’ Urbanski (B), 31’ Mancini (J), 40’ Mbangula (J)
Ammoniti: Stivanello (B), Rosetti (B), Mbangula (J), Nonge (J), Doratiotto (J), Montero (J)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *