Bologna FC
CAPELLO: la stampa di Genova pensiero..–8 feb.-
Affare Capello, l’ora delle smentite. Quanto attendibili, solo il tempo dirà. Perché già quella arrivata poco meno di un mese fa sul sito ufficiale del Bologna calcio e riguardante Daniele Portanova è stata poi smentita da quanto accaduto in seguito. Si parlava allora di un forte interesse del Genoa per l’allora capitano del Bologna. «Nota del Presidente Albano Guaraldi. Rientrato in sede, desidero intervenire in merito ad alcune voci giornalistiche emerse nei giorni scorsi. Daniele Portanova non è sul mercato. Il calciatore ha un contratto in corso fino al 30 giugno 2015: ogni situazione legata ad un futuro successivo a tale data sarà verificata nei modi e nei tempi che stabiliremo con il giocatore», scrisse il massimo dirigente del club emiliano. Peccato però che il 30 gennaio successivo sia stato ufficializzato il suo passaggio al Genoa e che nei giorni precedenti il giocatore, voluto fortemente dal presidente Preziosi, abbia firmato il suo nuovo contratto con il Grifone fino al 30 giugno 2016. Affare fatto, quindi, non senza contestazioni da parte dei tifosi emiliani al centro sportivo di Casteldebole e polemiche varie tra i protagonisti. Portanova al Genoa, in cambio di cosa? Le due società si sono mantenute sul vago. La versione più accreditata è che il passaggio di Portanova comporti uno sconto sul riscatto di Gilardino. Ma si fanno sempre più insistenti le voci riguardo a un’opzione ottenuta dal Grifone per Alessandro Capello, attaccante classe ’95, considerato uno dei migliori talenti a livello italiano, tanto da aver già esordito in prima squadra durante un match di Coppa Italia.
Il Bologna, tra l’altro, sta attraversano un periodo non facile dal punto di vista gestionale ed economico: da qui l’idea di utilizzare uno dei migliori prodotti del vivaio, tra l’altro richiesto anche da altri grandi club come la Juve, per fare cassa e riuscire a tenere un bomber come Gilardino. In ogni caso, ieri è arrivata la smentita ufficiale: «Il Bologna Fc 1909 smentisce categoricamente le voci riportate da alcuni quotidiani in merito alla presunta concessione di un diritto di opzione sul giocatore della Primavera Alessandro Capello. La Società non ha mai preso in considerazione tale ipotesi, né tantomeno ha mai accennato una trattativa riguardante Capello o altri giocatori della Primavera né col Genoa né con altri club. Si diffida pertanto chiunque dal diffondere notizie o dicerie prive di qualsiasi fondamento, che creano solo disinformazione».
Così è, se vi pare. Il mercato estivo è lontano e tutto può succedere. Capello è un grande talento e al Genoa piace parecchio. Come piaceva Portanova. Che è arrivato, nonostante le smentite.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook