Seguici su

Bologna FC

Casale rimandato a maggio (Stadio)

Nel match con l’Atalanta, Italiano perde per infortunio Nicolò Casale, che probabilmente dovrà rimanere fuori dal campo per almeno tre settimane.

Pubblicato

il

Nicolò Casale in Bologna Borussia Dortmund
Nicolò Casale (@ Damiano Fiorentini)

Al minuto 75 Nicolò Casale è costretto ad uscire a seguito di un duro contrasto con il centrocampista del’Atalanta Ederson. Questo gli ha procurato probabilmente una clavicola lussata, anche se il verdetto dall’infermeria deve ancora arrivare. Ora Italiano dovrà rinunciare ad uno dei suoi cambi principali per qualche partita.

Vincenzo Italiano, Atalanta-Bologna (©Bologna FC 1909)

Vincenzo Italiano, Atalanta-Bologna (©Bologna FC 1909)

Casale, infortunio in mezzo alla maratona finale

In queste tre settimane (il tempo che dovrebbe stare fuori Casale), il difensore italiano dovrebbe saltare le partite con Inter, Juventus, Udinese e Empoli in Coppa Italia. Certamente non partite da poco. Oltre alla sconfitta per mano Gasperiniana, Italiano dovrà tornare nel capoluogo emiliano non soltanto senza punti ed una prestazione insufficiente, ma anche senza un suo difensore. Il tecnico dovrà così rinunciare alla possibilità di poter dare un cambio al binomio difensivo titolare, Beukema-Lucumí, i quali iniziano a soffrire un po’ la continuità durante tutte queste partite. Sullo sfondo rimane pur sempre la figura di Erlic, il quale, però, deve guadagnarsi la titolarità convincendo tutto il gruppo a partire dall’allenamento.

Un’infermeria già piena

L’infortunio di Casale non sarebbe così tanto drammatico se il Bologna non fosse già decimato dagli infortuni. Infatti, insieme al difensore si trovano anche un altro difensore, Calabria, ed il portiere titolare, Skorupski.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

L’obiettivo di quest’ultimi è la partita con l’Udinese, che dovrebbe vedere a scanso di equivoci il ritorno di Ferguson.
Situazione un po’ diversa con Castro e Ostgaard. Il primo non è nemmeno entrato con l’Atalanta e dovrà essere gestito al meglio in questa serie di partite decisive, a seguito del problema recatosi con la Selección Argentina. Il secondo soffre di un problema all’inguine e dovrà subire un trattamento fac-simile a quello di Dallinga per recuperare al 100%.

La maratona non è iniziata nel migliore dei modi. O almeno sicuro non come se l’aspettavano i tifosi. Con quest’infortunio di Nicolò Casale nel giardino felsineo si trovano sempre meno fiori. Ora sono i giocatori rimasti a disposizione del tecnico di Karlsruhe a dover stringere i denti fino a quando non vedranno il ritorno dei compagni.

Fonte – Dario Cervellati, Stadio

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *