Seguici su

Bologna FC

Casale al Bologna, un’operazione avviata a giugno (Stadio)

Quella che ha portato Nicolò Casale a sposare il progetto Bologna è un operazione di mercato che trova radici già da giugno

Pubblicato

il

Casale Bologna
Nicolò Casale (©1000 Cuori Rossoblù)

Quello di Nicolò Casale è il profilo con il quale il Bologna ha portato a casa il tanto atteso difensore centrale. Ma quella che sembra un’operazione last minute è il realtà il frutto dell’evoluzione del mercato.

Gli interessamenti di giugno

Sartori e i suoi uomini avevano individuato già da diverso tempo il profilo giusto nel classe ’98 della Lazio. Proprio alla squadra di Lotito il Bologna aveva chiesto informazioni su Casale e Gustav Isaksen già a fine giugno, ma la risposta fu diretta, e i giocatori vennero definiti incedibili. La cifra richiesta per il centrale a quel tempo era di 20 milioni. Messa da parte l’operazione per evidenti motivi di denaro, il Bologna ha provato ad acquistare altri profili, da Hummels a Logan Costa passando per Alexsandro e Niakate. Casale però non è mai uscito dai radar rossoblù e Sartori ha sempre tenuto sotto controllo l’evoluzione del mercato laziale. 

L’evoluzione d’agosto

Dopo non essere riusciti a portare sotto le torri il centrale desiderato, Sartori e i suoi uomini hanno percepito nuove possibilità per riprovare un attacco al nativo di Negrar di Valpolicella. Il primo contatto è stato tra Sartori e l’agente del ragazzo, poi c’è stata l’apertura da parte della Lazio e da qui la trattativa è decollata. Qualche turbolenza nella settimana di trattativa c’è stata, sopratutto quando al tavolo si è seduto Claudio Lotito, parrebbe che i toni si sarebbero alzati in qualche occasione, dando poi spazio al buon senso e alla volontà da parte di tutti di chiudere l’operazione.

Cifre e visite mediche

Alla fine Nicolò Casale vestirà, molto probabilmente, la maglia rossoblù, arrivando tramite un prestito da 1,5 milioni con riscatto fissato a 6,5 milioni. Il riscatto avrà due opzioni: diventerà obbligo in caso di qualificazione all’Europa a giugno, mentre sarà un diritto in caso contrario. I posti in Europa però vedono tante pretendenti, con Lazio e Bologna pronte a darsi battaglia per tutto l’arco della stagione. Intanto ieri Casale ha effettuato le visite mediche con il club felsineo, arrivando a Casteldebole nel tardo pomeriggio.

Fonte: Claudio Beneforti – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pietro Incardona

    30 Agosto 2024 at 10:05

    spero che il laziale si riveli un altrettanto miracolo come lo fu per il romanista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *