Bologna FC
Casale e il Bologna: la motivazione dietro la sua permanenza in rossoblù
In questa sessione di mercato, Nicolò Casale non lascerà Bologna. Il difensore ex Lazio rimarrà sotto le Due Torri: ecco la motivazione
La sessione invernale di calciomercato è iniziata da pochi giorni ma i rumors di mercato non conoscono pause. Nel caso del Bologna, le voci riguardanti il mercato in uscita sono state diverse e tutte specifiche di diversi giocatori: da Karlsson, finito al Lecce, a Iling-Junior passando, appunto, per Nicolò Casale. Il Bologna, ad inizio stagione, aveva deciso di allestire una squadra che fosse pronta per il doppio impegno di Serie A e Champions League, fornendo, quindi, ad Italiano una rosa molto profonda. Sostanzialmente, con la fine dell’avventura in Champions League, i rossoblù vorrebbero cogliere l’occasione per sfoltire un gruppo squadra ben nutrito. Ecco, dunque, come il mercato in uscita rappresenti una priorità per il Bologna.
Casale e il Bologna: il giocatore rimarrà in rossoblù
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Nicolò Casale non lascerà Bologna durante questa sessione di mercato. La motivazione che sta dietro questa decisione è molto semplice: non ci sono margini di manovra dal punto di vista regolamentare. L’ex difensore della Lazio, durante questa stagione, ha già disputato partite sia con la Lazio, appunto, che con il Bologna. Il discorso valido per Iling-Junior, quindi, vale anche per Casale. Anche il giocatore inglese, inizialmente candidato per lasciare i rossoblù, rimarrà a Bologna poiché non può essere tesserato per un’eventuale quarta squadra, contando già Juventus, Aston Villa e Bologna.
Italiano ci crede: fiducia all’ex Lazio
Oltre al punto di vista regolamentare, Vincenzo Italiano non vuole privarsi del suo difensore in questa sessione. Casale, infatti, può godere della stima e della fiducia di Italiano, il quale è convinto possa essere una risorsa per il reparto arretrato rossoblù. Finora, la stagione di Casale con la maglia rossoblù non è stata indimenticabile, ma il tecnico nativo di Karlsruhe non ha intenzione di privarsene. Il Bologna, alla ripresa del campionato, comincerà un tour de force molto importante ai fini della stagione e ci sarà bisogno dell’apporto di tutti. L’obiettivo per questa stagione è chiaro e tutti devono remare nella stessa direzione.
Fonte: Alfredo Pedullà
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook