Seguici su

Bologna FC

Castro out per Empoli-Bologna, al lavoro in vista del Napoli

Assente nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia Santiago Castro: l’argentino proverà a esserci contro Napoli

Pubblicato

il

Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)
Santiago Castro (©Damiano Fiorentini)

Ci ha provato, Santiago Castro, a strappare una convocazione per la sfida di domani contro l’Empoli. Il ventenne argentino ha svolto terapie e lavoro differenziato, ma per la sfida di domani in Coppa del suo Bologna ancora non è pronto. Napoli si vedrà, ma la semifinale d’andata di Coppa Italia difficilmente vedrà in campo colui che regalò l’avanzamento ai quarti segnando all’Atalanta. Le sue lacrime, di gioia, le ricordiamo tutti.

Messi gli scarpini, ieri, il dolore per Castro è stato tanto, motivo per il quale domani sera non sarà della partita. Meglio non rischiare, anche perché durante un match il rischio di contrasti è  molto elevato. In sintesi, il Bologna dovrà fare a meno di Castro contro l’Empoli, ma appunto potrebbe recuperare in vista della gara casalinga col Napoli. Il lavoro differenziato continuerà fino a giovedì, quando sarà nuovamente testato.

Santiago Castro © Damiano Fiorentini

Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

Castro out: le alternative

Col Bologna privo di Castro, in quel di Empoli, quindi, si vedrà in campo uno tra Odgaard e Dallinga. Turnover, probabile, date le recenti fatiche di Venezia. Si rischiarerà qualcosa nelle decisioni di Italiano nella giornata di oggi: dopo la gara di sabato, sia Dallinga che Odgaard hanno sostenuto una seduta d’allenamento defaticante e le rispettive condizioni saranno valutate solo oggi. Più stanco a fine gara in Laguna Thijs Dallinga, motivo per cui sarà forse più probabile vedere il danese come punta e Fabbian trequartista, lui che lo scorso anno segnò quella rete col brivido proprio all’Empoli. Possibile anche Ndoye titolare, così come l’eventualità  che parta dal primo minuto Dominguez al posto di Orsolini (nel caso entrante dalla panchina), tenendo conto che lunedì si giocherà col Napoli.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *