Seguici su

Bologna FC

Castro a Monza, come un proiettile dritto al cuore…

Un tiro per cambiare la stagione rossoblù e far sbocciare definitivamente l’amore tra l’argentino e la città

Pubblicato

il

L'esultanza di Castro
Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Si è sbloccato e promette di non fermarsi più. Santiago Castro è l’uomo che può o potrebbe aver già fatto svoltare la stagione del Bologna. Il suo mezzo esterno destro al fulmicotone ieri ha regalato la prima gioia ai tifosi rossoblù in questa stagione.

Il “Toto” ha scagliato un vero e proprio siluro, come l’abbiamo definito ieri nella cronaca. Un tiro fortissimo spedito dritto sotto il sette. Con una traiettoria imprendibile per l’incolpevole Turati. Una conclusione, quella di Castro, che vale tre punti e forse qualcosa di più. Perché è il segnale di un giocatore che può essere un faro.

Santi farà dimenticare Joshua?

Un tiro che in battito di ciglia è partito dal piede di Santiago Castro e si è infilato con violenza in porta. Come un proiettile, che trafigge il cuore del Monza, che ha visto allontanarsi ancora la prima vittoria stagionale. Come una freccia, scagliata da Cupido, diritta al cuore dei tifosi del Bologna per farli innamorato di Castro, definitivamente. Un amore che potrebbe anche far dimenticare la classe e l’eleganza di Joshua Zirkzee per sostituirli con la grinta, la garra, la fame, la determinazione e il talento ruspante e arrembante dell’argentino.

L’auspicio è che Santi, non solo sostituisca Zirkzee nel cuore, ma anche nei numeri. E che lo faccia dimenticare, almeno nell’immediato, segnando come e più del centravanti olandese.

Castro stappa la stagione del Bologna

Ora serve la continuità, ovviamente. Non bastano due gol consecutivi in campionato per quanto belli, soprattutto il secondo, per cambiare immediatamente il destino della stagione. Se tutto il Bologna aggredirà le partite come Castro ha scagliato quel pallone in rete, allora sarà ancora una grande annata. Se tutta la squadra affronterà le gare con la stessa rabbia con cui l’ex Velez Sarsfield ha festeggiato il gol dell’1-2, allora ci saranno nuove grandi soddisfazioni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *