Seguici su

Bologna FC

Dallinga avvisato, “El Toto” Castro non si vuole fermare (Il Resto Del Carlino)

Con il gol segnato alla Roma Castro diventa il secondo miglior under 20 in Europa, il prezzo schizza e il Bologna si sfrega le mani

Pubblicato

il

L'esultanza di Santiago Castro (© FB Bologna FC 1909)
L'esultanza di Santiago Castro (© FB Bologna FC 1909)

Con la prestazione dell’Olimpico Castro segna il suo 4° gol e fornisce il suo 2° assist in questo campionato, e il Bologna si gode la sua stellina. Il gol contro la Roma è una grande iniezione di fiducia per l’argentino che, da quando la squadra è passata al 4-2-3-1, ha sempre faticato a trovare la gioia personale.

Tanto lavoro per la squadra sì, ma un gol che mancava dal 28 settembre, quando segnò il momentaneo 1-0 contro l’Atalanta. Ora sarà questa pausa nazionali a fermare la sua corsa, ma “El Toto” non sembra intenzionato a voler smettere di segnare, e ora aspetta solo il match contro il Lille per sbloccarsi anche in Champions.

Solo Yamal ha fatto meglio dell’argentino

Nella speciale classifica dei migliori under 20 nei top 5 campionati europei sono in pochi ad aver fatto meglio dell’argentino del Bologna. Con 4 gol, infatti, Castro si trova in seconda posizione, a parimerito con Eliesse Ben Seghir, esterno offensivo del Monaco che pochi giorni fa ha incontrat0 il Bologna in Champions. Davanti a questi due, parimerito con 5 gol, ci sono Andrey Santos dello Strasburgo (in prestito dal Chelsea) e il fresco vincitore del Kopa Trophy, nonché campione europeo, Lamine Yamal.

Numeri che fanno ben sperare per il proseguimento di stagione dell’argentino. L’inizio per il momento lo sta premiando, e se continua così Santi ha anche buone possibilità di competere per il Kopa Trophy, il pallone d’oro degli under 21. Sicuramente chi ci sta guadagnando è il Bologna, che a gennaio dello scorso anno ha trovato il sostituto perfetto perfetto per Zirkzee, forse un po’ meno un 10, ma sicuramente molto più un 9.

Bologna, Castro un tesoretto da 34 milioni

Sartori calciomercato bologna centrocampo

Giovanni Sartori, uomo calciomercato del Bologna (©Damiano Fiorentini)

E il Bologna ci sta guadagnando anche sul piano economico, Santi Castro, infatti, secondo il CIES vale ben 34 milioni di euro. Una cifra niente male per un ragazzo arrivato a gennaio della scorsa stagione dall’Argentina e senza nessuna presenza nei campionati europei. Il periodo di adattamento è stato lungo, ma per il momento i 12 milioni con i quali il Bologna lo ha prelevato dal Velez stanno pian piano fermentando, e se Castro continua così il prezzo è destinato a salire ulteriormente.

Fonte Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *