Seguici su

Bologna FC

Castro e Beltran ai Giochi di Parigi, cosa comporta? (Stadio)

Santiago Castro e Lucas Beltran ai Giochi di Parigi con l’Argentina, ma non saranno disponibili a Bologna e Fiorentina prima di settembre

Pubblicato

il

Santiago Castro esulta contro la Juventus
Santiago Castro andrà con la nazionale argentina? (©Bologna Fc 1909)

C’è anche un rossoblù che partirà verso Parigi insieme alla nazionale argentina under 23. Santiago Castro. La Fiorentina, nella stessa squadra, vedrà schierato Lucas Beltran. Una bellissima opportunità di crescita per i due giovani giocatori, che incrementeranno il proprio bagaglio tecnico in vista della prossima stagione. Le insidie, tuttavia, sono dietro l’angolo, soprattutto per i club dei quali fanno parte, Bologna e Fiorentina.

Castro e Beltran ai Giochi: un rischio per le società

Oltre al rischio di infortuni, la partecipazione ai Giochi comporta il fatto che i giocatori siano impegnati in Francia fino all’11 agosto, saltando così la fase della preparazione e tornando a disposizione non prima di settembre. Nel caso in cui l’Argentina di Castro e Beltran dovesse arrivare fino in fondo, le due società d’appartenenza potrebbero accordarsi coi giocatori per solo due settimane di ferie, smaltendo quelle rimanenti più avanti.

Il campionato italiano inizierà tra 17 e 18 agosto. Bologna e Fiorentina puntano molto, rispettivamente, su Castro e Beltran, per cui si cercherà di ridurre al massimo la loro assenza, che sarà sicura anche nelle fondamentali fasi di ritiro.

Gli impegni dell’Argentina

Mascherano, allenatore della nazionale argentina che volerà a Parigi, deve ancora fare delle scelte. Per quanto riguarda i nomi dei fuori quota, tra i candidati ci sono Leo Messi e Angel Di Maria. Ad oggi, il gruppo che parteciperà alla manifestazione a cinque cerchi sembra essere già definito. Castro e Beltran, che godono di grande fiducia da parte di Mascherano, disputeranno il bis di amichevoli contro il Paraguay preparandosi poi ai Giochi parigini.

Lo sa bene anche il Bologna dell’importanza di Santiago per quella squadra, dato che ha atteso che il giovane giocatore terminasse proprio l’impegno con la nazionale under 23 prima di portarlo sotto alle Due Torri. Il curriculum di Castro con l’Albiceleste under 23 conta 2 gol segnati in 11 partite.

Il rientro e le condizioni da valutare

La condizione fisica, al rientro dall’impegno olimpico, sarà da valutare. Non potrà essere la stessa dei compagni, che avranno svolto il lavoro estivo. Durante le Olimpiadi si giocano partite molto ravvicinate, per cui la nazionale non sottoporrà i suoi giocatori a grandi carichi di lavoro in preparazione all’evento. La giovanissima età dei due, tuttavia, fa ben sperare per lo smaltimento delle “scorie” di queste fatiche estive.

Il calendario e i risultati dell’Argentina faranno capire ai club il rientro dei propri giocatori. L’Argentina si trova nel girone insieme a Marocco, Iran e Ucraina. Vedendo il bicchiere mezzo pieno per le due società in questione, i due giocatori non dovranno saltare delle partite di Coppa Italia, dato che Bologna e Fiorentina sono già qualificate agli ottavi di finale.

Fonte: Dario Cervellati – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *