Bologna FC
La “garra” di Castro: l’attaccante argentino punta l’Empoli (Stadio)
Santiago Castro è alle prese con una botta al piede destro, ma il suo obiettivo è quello di rientrare già contro l’Empoli in Coppa Italia.

La sosta per le Nazionali ha procurato un bello spavento ai tifosi del Bologna. Poco prima del match di qualificazione ai Mondiali della sua Argentina contro il Brasile, Santiago Castro si è fermato dopo una botta al piede destro. Dopo qualche giorno di fiato sospeso, adesso sembra che in realtà la situazione sia decisamente sotto controllo. L’obiettivo di Castro sarebbe addirittura quello di rientrare già per la semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli.
L’eroe dei quarti di finale
Santi era stato il principale protagonista del match che si era disputato ai primi di febbraio. A Bergamo, contro l’Atalanta di Gasperini, proprio il gol di Castro aveva regalato al Bologna la storica qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Un risultato che sotto alle Due Torri non arrivava da un bel po’, per la precisione dal 1999.

L’esultanza di Castro dopo il goal contro l’Atalanta (© Bologna FC 1909)
La partita contro i toscani sarebbe esattamente tre giorni dopo la trasferta di Venezia. Il tempo per rimettersi in sesto quindi non è molto, ma la determinazione mostrata dall’ex Velez, maturato molto in questa stagione, fa ben sperare. L’attaccante argentino, che per la prima volta aveva ricevuto la chiamata dalla sua (fortissima) Nazionale, è pronto all’ennesima battaglia.
Castro punta l’Empoli, per continuare a segnare
L’annata 2024/2025 di Santiago Castro è stata fin qui quasi perfetta. Dopo l’addio di Zirkzee la scorsa estate, la società aveva deciso di tutelarsi rimettendosi sul mercato per comprare Thijs Dallinga. La punta olandese è stata l’acquisto più importante della campagna acquisti estiva dei rossoblù. Un investimento da circa 15 milioni per un profilo internazionale.
Fin dalle prime amichevoli estive però, Santi ha cementificato il suo status di punta titolare del Bologna. Una convinzione, la sua, che parte da lontano, esattamente da quando aveva deciso di ereditare la maglia numero 9 dei felsinei, proprio quella che aveva indossato Joshua nella stagione precedente. Il classe 2004 ha mostrato segnali di crescita incredibili, tanto da diventare uno dei giovani calciatori più interessanti non solo della Serie A, ma di tutta Europa.

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)
Ad appena 20 anni, alla sua prima stagione da protagonista nel campionato italiano, Santiago Castro è già a quota 8 gol in campionato. Numero che sale a 10 se si considerano anche i 2 centri in Coppa Italia, arrivati contro Monza e Atalanta. E pazienza se l’esordio con l’Albiceleste è sfumato. Quella sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma per il momento va bene così. Siamo sicuri al 100% che, alla prossima occasione utile, saprà farsi trovare pronto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
