Bologna FC
Castro o Dallinga? Questo è il dilemma (Corriere di Bologna)
Balottaggio davanti alla porta del Verona, stasera, tra Castro e Dallinga. L’argentino viene da una brutta prestazione, Thijs si è sbloccato
Stasera si vedrà quale sarà la linea scelta da Italiano: Dallinga o Castro? La punta olandese, finalmente, si è riuscita a sbloccare, un po’ come il ketchup che, come diceva qualcuno, quando lo riesci a stappare esce a fiotti. Le zampate di Thijs e Santi possono e devono essere fondamentali per non abbassare il ritmo e provare a superare anche Verona.
Castro o Dallinga? Dallinga o Castro?
Se il subentro di Dallinga è stata la chiave della vittoria a Torino, si può dire, invece, che la versione di Castro vista nello stadio granata è stata probabilmente la meno affascinante della stagione. A parte il rigore sbagliato, l’argentino ha passato un pessimo pomeriggio, perdendo diversi palloni e incaponendosi su giocate che, quel giorno, proprio non volevano riuscire. Forse è proprio sulla voglia di riscatto che Italiano potrebbe voler puntare, ma anche l’alternativa, cioè provare a far trovare continuità a Dallinga, non sembra una pessima idea.
Lo aveva detto Italiano, a Torino, che Dallinga gli sembrava diverso. Vicino al gol in diverse occasioni tra campionato e Champions, più determinato, più caparbio… Più. A Torino, finalmente, è riuscito a mostrare quello che probabilmente aveva in serbo da tante partite, ma che non riusciva ad esprimere. E insomma, era anche ora, dati i 15 milioni che il Bologna ha investito su di lui. Intanto, però, tra i due ragazzi col compito di far gol al Bologna sembra che non ci sia altro che sana competizione: vedere per credere quando Dallinga ha segnato la sua prima rete. A scattare dalla panchina per primo, per festeggiare correndo incontro all’amico, infatti, è stato proprio Castro. Tutti per uno, uno per tutti.
L’attacco per stasera
Se il ballottaggio punte è quindi ancora da definire, tutte le altre caselle offensive sembrano essere invece state riempite dal mister rossoblù. Orsolini tornerà probabilmente titolare, ma anche Ndoye è voglioso di partire in campo dal primo minuto, sebbene non sia al 100%. Nella mischia forse rivedremo anche Dominguez, ma l’alternativa è Ogden, che sta facendo molto bene, con l’inserimento di Ferguson al centro sulla linea dei trequartisti.
Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook