Seguici su

Bologna FC

Castro pronto a riprendersi la titolarità contro l’Inter, in dubbio Odgaard

Ultimi dubbi per Italiano sulla formazione di Bologna-Inter: ballottaggio Aebischer-Pobega, Orsolini e Ndoye pronti ad aiutare Castro.

Pubblicato

il

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)
Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)

Nell’allenamento di ieri a Casteldebole, Vincenzo Italiano ha potuto contare finalmente su tutti gli acciaccati ad eccezione di Calabria, Casale, Ferguson e Skorupski. Il tecnico rossoblù può quindi schierare in Bologna-Inter, una formazione quasi del tutto uguale a quello che per poco non vinceva il match casalingo contro il Napoli. A quella formazione si toglie inevitabilmente Skorupski, ma si aggiunge il Toto Castro. L’argentino è finalmente recuperato dopo la botta al piede destro rimediata con la nazionale argentina che è costata caro al Bologna. Senza di lui sono infatti arrivati una vittoria a Venezia, un pareggio con i partenopei e una pensate sconfitta contro l’Atalanta. Ad essere in dubbio per domani è Jens Odgaard.

Odgaard e l’infiammazione all’inguine: Italiano potrebbe preservarlo per la Coppa Italia

Jens è ancora acciaccato. Giovedì il danese ha giocato un tempo nella partitella fatta con lo Zola Predosa mentre ieri si è allenato regolarmente. La scelta se schierarlo o meno tra i titolari è però in questo caso medica prima che tecnica e strategica. Il danese infatti sta convivendo con un’infiammazione dell’area inguinale. Una maledizione che sembra colpire i rossoblù, con Aebischer che è stato operato e fuori quattro mesi, mentre Dallinga sta ancora gestendo la pubalgia.

Odgaard è fondamentale per la squadra, ma con una semifinale e potenziale finale di Coppa Italia in ballo Italiano non lo vuole rischiare. Per questo, il tecnico rossoblù potrebbe decidere di mettere in campo il danese solo nella ripresa, per tentare l’assalto ai nerazzurri. Al posto di Odgaard, si farà trovare pronto Fabbian. Altra opzione, potrebbe essere quella di schierare Ndoye come seconda punta, con Dominguez a sinistra.

Bologna-Inter: la probabile formazione

In difesa, sulla destra il nome più probabile è quello di Emil Holm. Italiano vorrebbe usarlo contro l’Inter e risparmiarlo in Coppa Italia. Lo svedese infatti, risulta diffidato nella competizione e rischierebbe quindi di saltare l’eventuale finale, così come Ndoye.  In Coppa Italia saranno quindi con tutta probabilità De Silvestri e Dominguez i titolari. Contro l’Inter, a centrocampo accanto a Freuler, Aebischer è in ballottaggio con Pobega. In difesa invece confermati Lucumi e Beukema, dato l’infortunio di Casale rimediato contro l’Atalanta. A destra Holm e sulla sinistra Miranda. Orsolini e Ndoye gli esterni che daranno una mano a Castro.

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *