Seguici su

Bologna FC

Castro sarà disponibile contro il Napoli

Nella giornata di ieri, Santiago Castro è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo e sarà a disposizione di Italiano contro il Napoli.

Pubblicato

il

Santiago Castro(© Bologna FC 1909)
Santiago Castro(© Bologna FC 1909)

Nella giornata di ieri, da Casteldebole è arrivata una notizia che ha fatto tirare un grande sospiro di sollievo: Santiago Castro è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. L’attaccante argentino ha recuperato del tutto l’infortunio al piede destro rimediato con la nazionale argentina e sarà quindi disponibile nella partita di lunedì contro il Napoli.

Veramente un’ottima notizia, soprattutto considerando il calendario di fuoco che attende il Bologna a partire da prossima settimana. I rossoblù infatti, incontreranno nelle prossime tre partite, le prime tre classificate in campionato. Il primo avversario da battere è il Napoli di Conte, al momento in seconda posizione, che richiederà ai felsinei una grande spinta offensiva e sacrificio difensivo. Successivamente, il 13 aprile i rossoblù faranno trasferta a Bergamo e, a Pasqua, in un Dall’Ara già a quota 29000 presenze, il Bologna ospiterà i nerazzurri.

Castro pronto a sentire di nuovo l’affetto del Dall’Ara

Castro ha voglia di tornare a sentire l’affetto dei suoi tifosi, le partite saltate contro Venezia e Empoli sono state una pausa fin troppo lunga. Non poter prendere parte alla trasferta di Coppa Italia è stato per l’argentino un grande dispiacere. Anche perchè a conquistare la Semifinale per il Bologna, dopo ben 26 anni, è stato proprio lui grazie al gol – con tanto di caduta sugli spalti – segnato contro l’Atalanta al Gewiss Stadium. Ora Castro è pronto tornare in campo e sarà Italiano a decidere se sarà nelle condizioni per partire titolare o meno.

Anche perché durante la sua assenza, il suo sostituto Thijs Dallinga ha fatto un ottimo lavoro. L’olandese è stato prezioso al Castellani, segnando doppietta e ritrovando il gol che mancava dal 21 gennaio in occasione del match contro il Borussia Dortmund. Dallinga si è conquistato così il titolo di “uomo delle coppe”, essendo lui l’unico rossoblù insieme a Pobega ad aver segnato in tutte e tre le competizioni affrontate dal Bologna: campionato, Coppa Italia e Champions League.

Le certezze di Italiano in Bologna-Napoli

A Casteldebole, Italiano e i suoi continuano la preparazione pre-Napoli, mettendo a punto le strategie per frenare Neres e compagni. Per quanto riguarda la probabile formazione le seguenti certezze: Skorupski in porta e in difesa il muro rossoblù Beukema-Lucumi. Freuler come sempre sarà il padrone del centrocampo e Odgaard ritroverà la sua amata trequarti. A destra con ogni probabilità verrà confermato Orsolini, che ha conquistato il premio di “giocatore del mese” di marzo, mentre Ndoye potrebbe rimanere a sinistra, anche se la concorrenza con Cambiaghi e Dominguez è accesa.

Fonte: Dario Cervellati – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *