Seguici su

Bologna FC

Castro tornerà con il Napoli, incerta la semifinale di Coppa Italia

Gli esami a cui si è sottoposto Castro hanno escluso fratture: tornerà sicuramente contro il Napoli, incerto invece il suo impiego con l’Empoli.

Pubblicato

il

Santiago Castro(© Bologna FC 1909)
Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Gli ultimi esami a cui si è sottoposto Santiago Castro nella giornata di ieri hanno escluso il peggio: nessuna frattura o rottura nel piede destro. L’argentino infatti, farà solamente qualche giorno di allenamento differenziato a Casteldebole. Tuttavia, occorre che l’argentino si riprenda del tutto e che non affretti la guarigione in quanto il calendario che attende Bologna ad aprile è di fuoco.

Castro presente contro il Napoli, incerto il suo impiego contro l’Empoli

Santi Castro, che ha dovuto rimandare il suo esordio con la Nazionale Argentina, tornerà sicuramente contro il Napoli nel match che si giocherà al Dall’Ara lunedì 7 aprile. Incerto invece, il suo impiego in campo il 1° aprile in occasione della Semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli. Santi vorrebbe giocare, anche perché a conquistare la semifinale di Coppa per il Bologna dopo ben 26 anni è stato proprio lui, grazie al gol con tanto di esultanza e caduta dalle gradinate al Gewiss Stadium.

Vincenzo Italiano però, sarebbe più dell’idea di farlo giocare solo in estrema necessità. Il campionato è ancora lungo e Santi è di vitale importanze per i numerosi impegni che attenderanno il Bologna: le prossime avversarie dei rossoblù infatti, saranno Napoli, Atalanta e Inter.  Occorrerà quindi prima valutare un altro essenziale fattore: Thijs Dallinga. Oggi, data la mancanza di Castro, il favorito a prendere il suo posto è proprio l’olandese. I tifosi, sperano nel ritorno di Dallingol a Venezia, ma a causa della pubalgia, l’attaccante non sarebbe ancora al 100%.

I tifosi si preparano a incoraggiare il Bologna

Nel frattempo, i tifosi bolognesi si preparano con grande entusiasmo alla primavera che li attende. Oggi, nonostante il divieto del Venezia che ha vietato la trasferta ai residenti a Bologna, sono attesi al Penzo circa un centinaio di tifosi pronti a sostenere i rossoblù. Domenica invece, alle 10:45, è stato organizzato a Casteldebole un raduno per salutare e incoraggiare la squadra per la partita di andata della Semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli. Contro il Napoli al Dall’Ara si registrano già numeri da capogiro e presto arriverà il sold out. I tifosi hanno capito quanto la loro vicinanza sia essenziale per la squadra e stanno facendo di tutto per andare a vederla sia in casa che in trasferta perché come ha ribadito il presidente Joey Saputo: “We are one”.

Fonte: Stefano Brunetti – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *