Bologna FC
CdB – Il Fantasma di Simone Verdi – 7 set
Come ben sappiamo, in questo weekend rimasto orfano dei maggiori campionati è scesa in campo al Nazionale di Giampiero Ventura, incapace, in parte, di regalare gioie ai tifosi azzurri accorsi al seguito delle due partite. Chi mancava, tra i tanti convocati dall’ex CT del Torino, è Simone Verdi, che con Ventura ebbe già modo di assaporare il campo.
Al momento il fantasista col numero 9 sulle spalle sta attraversando un periodo di magre consolazioni, e la mancata chiamata in azzurro non è che la punta di un iceberg molto grande, che vede sott’acqua altre problematiche.
Simone Verdi, dopo un buonissimo ritiro, sembra aver iniziato la stagione non col freno a mano tirato, addirittura fermo rispetto all’anno scorso, dove lo si vide fare cose straordinarie. Come riporta il Corriere di Bologna, l’unico che può sapere di che natura sono i problemi che affliggono il giocatore di maggior talento del Bologna è Roberto Donadoni, che deve provare a riavviarlo e a farlo tornare sui livelli dell’anno scorso.
Le qualità ci sono, e lo sappiamo bene, ora non resta che resettare tutto e ripartire, con la testa sgombra da preoccupazioni e con la voglia di giocare senza rimanere incatenati a posizioni fisse in campo. Solo i giocatori di maggior talento possono, devono, essere liberi di fare quello che gli pare, sapendo che da loro dipende molto.
Napoli sarà un esame importante per capire se chi scenderà in campo sarà Simone Verdi o il suo fantasma.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook