Seguici su

Bologna

C’è posta per te: spediti i biglietti per Liverpool-Bologna

Sempre meno alla trasferta di Anfield: oggi dovrebbero arrivare a Bologna i biglietti spediti dal Liverpool. Grande entusiasmo in città

Pubblicato

il

L’esultanza del Bologna per il vantaggio sull’Empoli
L’esultanza del Bologna per il vantaggio contro l’Empoli (©Damiano Fiorentini)

Il 2 ottobre, per la maggior parte dei tifosi di fede rossoblù, sarà una data da cerchiare in rosso sul calendario appeso in casa. Il Bologna farà visita al Liverpool ad Anfield, uno degli stadi con la cornice di pubblico più affascinante del mondo. Una trasferta del genere trasuda prestigio e magia e sta a significare solamente una cosa: Champions League. I ragazzi di Italiano, insieme a tutto lo staff, vivranno una notte indimenticabile nella casa dei Reds e i tifosi sono pronti a tutto pur di riuscire ad acquistare un biglietto.

Spediti ieri da Liverpool: i tagliandi viaggiano verso Casteldebole

Sarebbero dovuti arrivare nella giornata di ieri, ma al Centro sportivo Niccolò Galli c’è grande fermento per l’arrivo del corriere. Non uno qualsiasi, sia chiaro, ma quello contenente i circa 3000 biglietti cartacei per la partita contro il Liverpool. Quasi 900 saranno destinati alla tifoseria organizzata ed altrettanti ai club dei tifosi, mentre i restanti 1.110 saranno a disposizione, con prelazione per gli abbonati al Dall’Ara.

La scelta di spedirli cartacei è stata frutto di un ragionamento molto sensato e intelligente. I tifosi rossoblù potranno acquistare la prevendita online, sulla piattaforma di Vivaticket, e con il voucher che verrà rilasciato dal sito web potranno andare alle casse dello stadio a ritirare il tagliando.

Tutto ciò sarà attuato per disincentivare i tifosi a presentarsi comunque ad Anfield senza il biglietto, anche perchè non vi sarà alcuna possibilità di entrare. Il settore ospiti, infatti, sarà l’unico dove potranno inserirsi tifosi bolognesi: chi possiede passaporto italiano e compra il biglietto in qualsiasi altro settore dello stadio, corre il rischio di essere rimbalzato all’entrata.

Febbre rossoblù: corsa all’ultimo biglietto

Sarà una vera e propria corsa contro il tempo per riuscire ad assicurarsi un biglietto. Tenendo conto che i voli charter organizzati dai tifosi sono andati sold out quasi subito, la quantità di gente che cercherà di comprare un tagliando sarà enorme. Il Bologna, cercando di prevenire disagi sul suo sito web, ha cercato di rafforzare il proprio portale in vista dell’evento ma non si escludono crash e vari problemi durante l’acquisto.

D’altronde, l’evento sarà indimenticabile ed unico e qualsiasi tifoso rossoblù vorrà poter dire di essere stato ad Anfield a sostenere il suo Bologna. Stando comunque alle prime indiscrezioni, il numero di biglietti già prenotati dovrebbe oscillare tra i 1500 e 1800 dei 3005 messi a disposizione del Liverpool.

Sabato c’è l’Atalanta: 22.000 biglietti già venduti

Prima ancora della magica trasferta ad Anfield, ci sarà la partita in casa contro l’Atalanta. Sabato sera, infatti, al Dall’Ara arriverà la band di Gasperini per un match che si preannuncia scoppiettante. I tifosi rossoblù, sebbene il cuore e la testa comincino già a pensare a “You’ll never walk alone”, hanno già risposto acquistando 22.000 tagliandi. Dato che si tratta di una partita serale, è difficile si raggiunga il sold out. I biglietti in vendita, comunque, restano acquistabili in tutti i settori: la Curva Bulgarelli è l’unica esclusa.

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano; Corriere di Bologna – Guido de Carolis

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv