Bologna FC
Cesare Natali
Cesare Natali nasce a Bergamo il 5 Aprile del 1979, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta matura la sua prima esperienza tra i PRO a 19 anni.
Nel 1998 viene ceduto in prestito al Lecco dove farà un buonissimo campionato totalizzando 22 presenze e 1goal.
Alla fine della stagione rientra a casa e viene tesserato con la prima squadra per il nuovo campionato di serie A 1999-2000 ma, arrivare alla sessione invernale del calciomercato Cesare non ha ancora trovato spazio e così viene deciso di rimandarlo in prestito in serie minore per maturare ancora, così a Gennaio 2000 viene dato in prestito al Monza e rimarrà con i “Brianzoli” più o meno 365 giorni tornando a Bergamo proprio nella successiva sessione di mercato invernale.
Nel dicembre 2000 Cesare fa il suo esordio in serie A e resta nelle file Orobiche 2 stagioni. Giocando 34 partite e segnando 1goal, alla fine dell’agosto 2003 a Bologna succede un piccolo terremoto, Gazzoni Frascara decide gli ultimi giorni di mercato che 2 pilastri del bellissimo Bologna che Guidolin sta allenando come Cruz e Castellini possono andare rispettivamente a Milano sponda Inter per Cruz e Parma per Castellini. Ecco che per sostituire Marcello Castellini il BFC pensa proprio a Cesare Natali e….a dire la verità i rossoblu fecero davvero un bell’investimento portandolo sotto le 2 Torri in compartecipazione …..ma…il gioco fu bello…e corto perché nel Giugno successivo, non trovando l’accordo sul valore del giocatore Bologna e Atalanta vanno alle Buste per decidere a chi andrà l’intero cartellino del centrale….e udite udite..il BFC lo perde per 500.000€… Ciao ciao Cesarone…è stato bello e in bocca al Lupo.
Torna a Bergamo e si giocheranno altre 34 partite e segnando 2 goal fino al Giugno 2005 che passa All’Udinese da svincolato dove giocherà in 2 stagioni anche in Champion Legue e Coppa Uefa per un totale di 52 presenze e 3 goal.
Nell’estate 2007 passa al Torino per altri 2 anni timbrando 50 presenze e 4 goal
Estate 2009 firma un contratto con la Fiorentina di 2 anni + 1 totalizzando 72 presenze e 2 goal.
Siamo all’estate 2012, Natali è svincolato e decide di accettare l’offerta del Bologna FC., inizia per lui la seconda vita rossoblu.
Natali è un centrale difensivo nato e questo lo si vede da come sta in campo, dai movimenti, dalla tecnica di base e, soprattutto, da come guida i suoi compagni di reparto.
Giocatore molto fisico che grazie alla sua stazza(192cm x 86kg) fa della marcatura sull’uomo e gioco aereo, sia in fase difensiva che offensiva, i suoi punti di forza.FACCIO A CESARE UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER L’INTERVENTO CHE DOVRA’ SUBIRE NEI PROSSIMI GIORNI. TI ASPETTO IL PROSSIMO ANNO PIU’ FORTE DI PRIMA SIA DENTRO CHE FUORI!!!!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook