Bologna FC
Champions League Bologna – Il sogno è esserci ad Anfield
Volare ad Anfield-Liverpool non ha prezzo, per tutto il resto c’è Mastercard: sembra una pubblicità, ma ieri il sogno Liverpool ha innescato una corsa al rialzo dei prezzi per i biglietti aerei.
Ammettiamo che paragonare la partita di ieri con il match di Anfield Road a Liverpool può sembrare un’eresia, ma questo è quello che il calendario propone.
Quando a Monaco Gigi Buffon ha estratto il nostro nome dalla urna e poi il software ha fatto il resto, in molti speravano in un nome così evocativo. Esattamente come Real Madrid e Barcellona. Tutti le altre un passo indietro.
Tutti a Liverpool
Quindi, da ieri è scattata la caccia al biglietto aereo (complicatissimo e lunghissimo arrivarci in treno o in pullman); una caccia che è costata anche molto. Dai 50 euro iniziali fino a circa a circa 300 euro, perchè il prezzo, purtroppo, lo fa la domanda. Ma vedere il proprio Bologna ad Anfield non ammette ristrettezze di portafoglio, perchè non si può dare un prezzo ai propri sogni.
Figuriamoci se poi il sogno ci porta nella tana di una delle 8 squadre più forti di sempre in Europa. Per questo il 2 ottobre prossimo non c’è tifoso bolognese che non voglia essere lì, a cantare a squarciagola e sostenere i propri beniamini. L’Inghilterra si riproporrà circa 3 settimane dopo, quando i rossoblù voleranno a Birmingham, a casa dell’Aston Villa. Il Villa Park, altro stadio assolutamente iconico, accoglierà i rossoblù il 22 ottobre per l’ultima trasferta nel Regno Unito.
Il Resto del calendario
Detto che la prima partita del nostro calendario è contro gli ucraini dell Shakhtar Donetsk, alle 18,45 (unico orario anticipato del lotto delle 8 partite), ecco il resto del calendario.
Dopo le due gare in Inghilterra, il Bologna gioca due partite di fila al Dall’Ara e rispettivamente contro il Monaco e il Lille. Potremmo dire che dopo due inglesi ci sono due francesi. La prima contro la squadra del Principato si terrà sul nostro campo alle 21 del 5 novembre. La seconda sempre alle 21 ma del 27 novembre. Poi due trasferte in terra lusitana, sempre a Lisbona, contro Benfica e Sporting, intervallate dalla partita in casa contro il Borussia Dortmund. Le prime due si giocheranno al Da Luz contro il Benfica, l’11 dicembre e al Josè Alvalade contro lo Sporting Lisbona, l’ultima del lotto il 29 gennaio.
In mezzo alle due trasferte portoghesi, la partita contro il Dortmund, finalista la scorsa stagione di Champions League contro il Real Madrid. Il 21 gennaio sarà una grande festa, sperando non sia l’ultima di un cammino europeo.
(Fonte A. Mossini – Corrbo)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook