Bologna FC
Champions League, da domani in vendita i biglietti per Bologna-Shakhtar
Cresce l’attesa per l’esordio in Champions League del Bologna: domani al via la vendita libera per la prima giornata in programma al Dall’Ara.
Comincia anche per i tifosi che non hanno potuto acquistare l’abbonamento riservato alle quattro gare di Champions League il sogno europeo. Da domani, alle 10, prenderà il via la prevendita dei tagliandi per la prima gara casalinga della Champions. Il match in programma allo Stadio Renato Dall’Ara mercoledì 18 settembre alle ore 18:45 sarà, come noto, Bologna-Shakhtar Donetsk. I rossoblù dovranno affrontare la formazione Campione di Ucraina, in una sfida che servirà soprattutto per misurare il proprio livello in vista della lotta per entrare nelle prime 24 della “League Phase”
Ieri diramata la lista Champions
Nella giornata di ieri, intanto, il Club ha ufficializzato la lista dei calciatori per la Champions, divisa in due parti tra lista A, dedicata ai giocatori della prima squadra formata da 25 calciatori, più una lista B in cui possono essere inclusi giocatori cresciuti nel vivaio.
Sui giocatori scelti dall’allenatore c’era molta attesa e curiosità, uno su tutti Jesper Karlsson. L’esterno è stato escluso parzialmente a sorpresa, e suona ormai come una bocciatura quasi definitiva, soprattutto dopo la prova incolore contro l’Empoli. L’altro dubbio era legato alla presenza di uno tra El Azzouzi e Moro.
Alla fine, anche in virtù di quanto visto in avvio di stagione, il croato è stato preferito al marocchino al momento fuori per infortunio. Presenti anche Lewis Ferguson e il neo arrivato Nicolò Casale.
Bologna in Europa: inizia il viaggio
Il cammino europeo dei rossoblù comincerà, appunto, dal Dall’Ara. La squadra di Italiano, che non ha cominciato al meglio la nuova stagione, volerà poi per due volte in Inghilterra, affrontando prima il Liverpool ad Anfield (sfida per cui la tifoseria nutre inevitabilmente grande attesa) e successivamente contro l’Aston Villa.
Sotto le Due Torri si giocheranno poi due partite consecutive del cammino europeo contro Monaco e Lille, per poi sfidare in ordine Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona. Un cammino che si profila sicuramente, almeno sulla carta, non semplice.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook