Champions League
Allenamento pre Liverpool-Bologna al “Galli”: domani è già rifinitura
Si torna in campo al “Galli”: i Rossoblù preparano Liverpool-Bologna, domani è già vigilia di Champions League
Stavolta sì che tutti guardano al bicchiere mezzo pieno. Sabato sera il Bologna è tornato a casa, dal match del Dall’Ara, con un punto contro un’Atalanta che si è dimostrata, come al solito, una grande squadra. I Rossoblù, però, erano andati vicinissimi alla terza vittoria consecutiva contro i bergamaschi, salvati a pochi minuti dalla fine da una gemma di Lazar Samardzic.
In 10 per quasi tutto il secondo tempo, i Rossoblù hanno messo in campo una partita che conferma la crescita della squadra di Vincenzo Italiano, che ora guarda al prossimo, immediato, impegno. Mercoledì torna la Champions League, e i Rossoblù avranno davanti l’impegno più duro e affascinante: ad Anfield, andrà in scena Liverpool-Bologna.
Liverpool-Bologna, seduta d’allenamento a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima e unica seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro il Liverpool di mercoledì sera. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha iniziato oggi, dopo un giorno di riposo, a concentrasi sulla sfida di Champions League ad Anfield.
Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una seduta di scarico, per quanto riguarda i titolari nel match contro l’Atalanta; il resto del gruppo ha svolto, prima, una serie di esercitazioni tattiche, rivolte alla partita di mercoledì, per poi concludere la seduta con delle conclusioni verso lo specchio della porta e dei calci da fermo. È, però, anche già tempo di prove di formazione per Vincenzo Italiano, che dovrà dosare le forze dei propri ragazzi in vista della seconda settimana da triplo impegno per i Rossoblù.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
A Casteldebole prosegue il percorso di recupero degli infortunati: Lewis Ferguson e Tommaso Pobega hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici che si protraggono da inizio stagione. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.
Domani è giorno di rifinitura per il Bologna: alle 11, in quel del “Galli”, andrà in scena la seduta d’allenamento, con i primi 15 minuti aperti alla stampa. Nel pomeriggio, invece, alle ore 18, Vincenzo Italiano terrà la consueta conferenza stampa pre-partita dalla sala stampa di Anfield.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook