Seguici su

Champions League

Per Aston Villa-Bologna 3000 tifosi attesi al Villa Park

Al Villa Park sono attesi 3mila tifosi del Bologna. Dopo l’avventura ad Anfield, sono comunque ancora tanti i supporters europei dei rossoblù

Pubblicato

il

Tifosi ad Anfield per Liverpool - Bologna in Champions League
I tifosi ad Anfield per Liverpool - Bologna in Champions League del 2 ottobre (©Bologna FC 1909)

Non saranno pochi i tifosi rossoblù che nella giornata di oggi prenderanno d’assalto lo stadio di Birmingham per sostenere, ancora una volta, il Bologna Fc. Nonostante il reparto ospiti contenga al massimo 2500 persone, non sono pochi quelli che hanno deciso di acquistare ugualmente un posto in altri settori. E allora il Bologna si prepari, perché saranno quasi 3mila i supporters che, saliti su charter, aereo o automobile (ebbene sì), si presenteranno al Villa Park.

Aston Villa-Bologna, un viaggio nella storia

Il Bfc continua a viaggiare con grande seguito in giro per l’Europa. Furono 3500 quelli che invasero Anfield meno di un mese fa e che potranno dire per il resto della vita di esserci stati in un momento importante come quello per la storia del Bfc. Della sfida col Liverpool si parlerà ancora per diversi anni, nonostante la sconfitta finale.

Certo, Bologna al momento ha cose più importanti di una partita di calcio, per quanto “magica” come tutte le notti di Champions, data l’alluvione che si è abbattuta sulla città negli ultimi giorni. C’è stato infatti (e a ragione) qualche forfait dell’ultimo minuto per il viaggio verso Birmingham, soprattutto dalla politica.

Aston Villa, dunque. Non solo una società, ma un vero e proprio viaggio nella storia, dato che l’antico club inglese è stato fondato nel lontano 1874. In città il calcio non è solo Aston, dato che la città ama anche la sua seconda squadra, il Birmingham City, in League One (terza divisione inglese), che giocherà poco prima dei “cugini” a soli 5 km di distanza in linea d’aria.

Ieri si è visto insieme alla Primavera un volto che l’Aston Villa lo ha vissuto da giocatore, in particolare con la maglia dell’Inter: Gianluca Pagliuca, il coordinatore dei portieri della squadra, che è volato coi rossoblù in terra inglese.

Gianluca Pagliuca

Gianluca Pagliuca (©Bologna FC)

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *