Seguici su

Champions League

Villa Park, 1000 Cuori Rossoblù ci credeva già nel 2013

In trasferta per seguire la turnée del Bologna nel 2013, 1000 Cuori Rossoblù profetizzava una gara al Villa Park, dove domani si terrà Aston Villa-Bologna

Pubblicato

il

Villa Park Birmingham
Il Villa Park di Birmingham (fonte immagine Wikipedia)

Domani il Bologna giocherà contro l’Aston Villa in Champions League, e i tifosi rossoblù potranno sostenere la nostra squadra all’interno di uno stadio storico come il Villa Park.

Dai cassetti della memoria, e grazie ai server di internet (in questo caso di YouTube) che hanno ancora più memoria di noi, ecco uscire una piccola chicca del passato, che ancora una volta si unisce all’oggi, rendendo a volte la realtà più incredibile della fantasia. Anche se noi, qui a 1000 Cuori Rossoblù di fantasia ne abbiamo sempre avuta parecchio…

Ma facciamo in salto indietro nel tempo, siamo nell’agosto del 2013, grosso modo 11 anni fa. Il Bologna in quell’estate decide di riaffacciarsi all’esterno, almeno con una turnée. Si va in Inghilterra, dove i rossoblù vanno a giocare prima a Liverpool e poi a Birmingham. Vi ricorda qualcosa?

La prima gara è contro il Liverpool Under21 (vinta 3-1), mentre la seconda contro il West Bromwich Albion (persa 2-0). Mancherebbe quindi il Villa Park e l’Aston Villa per avere un ricorso storico quasi perfetto, visto che questa volta nel medesimo mese, sebbene sia ottobre invece che agosto, i rossoblù si ritrovano nuovamente nelle stesse città, ma contro la prima squadra del Liverpool e l’Aston Villa.

1000 Cuori Rossoblù dava appuntamento ai tifosi al Villa Park

Ma la chicca del passato di cui si parlava all’inizio che volevamo condividere con tutti è un’altra. In quell’estate del 2013 due dei fondatori storici di 1000 Cuori Rossoblù andarono in trasferta a Birmingham, per seguire la gara del The Hawthorns, lo stadio del West Bromwich Albion.

Ma visto che erano a Birmingham, era quasi obbligatoria una tappa fuori dal Villa Park, stadio con maggior appeal e storia, a breve distanza da dove avrebbe giocato il Bologna.

Ebbene, prendetevi 58 secondi per ascoltare cosa disse allora uno dei nostri soci fondatori, nel video qui sotto:

Avete sentito bene, l’augurio era quello di poter andare tutti assieme al Villa Park per godere di una partita di Europa League. Ecco, qui a 1000 Cuori Rossoblù abbiamo da sempre un difetto: un profilo troppo basso. Se infatti l’augurio è stato sicuramente azzeccato e benaugurante, visto che a distanza di 11 anni siamo davvero a Birmingham dentro al Villa Park, neanche un tifoso come Andrea avrebbe sperato, allora, di farlo per una gara di Champions League. E invece…

Ma quella è un po’ la nostra storia riassunta in una frase.
Così come speravamo di vedere il Bologna in Europa League al Villa Park e invece lo vedremo disputare la Champions League, allora 1000 Cuori Rossoblù era poco più di un blog mentre oggi è una testata giornalistica. Noi comunque ci credevamo già nel 2013. A entrambe le cose.

E chissà che domani il Bologna non ci regali anche una vittoria per concludere in bellezza questa assurda coincidenza!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *