Seguici su

Champions League

Aston Villa-Bologna: le probabili formazioni

Queste le scelte di Italiano ed Emery in vista di Aston Villa-Bologna, in programma questa sera alle 21 al Villa Park.

Pubblicato

il

Aston Villa Bologna, Champions League
Aston Villa-Bologna (© 1000CuoriRossoblù)

Va alla ricerca della prima vittoria in Champions League il Bologna, che tra poche ore scenderà in campo contro l’Aston Villa. La squadra di Vincenzo Italiano giocherà, come ha confermato lui stesso in conferenza, per cercare una vittoria da dedicare ai tanti tifosi coinvolti nei disastri di questi ultimi giorni. Le due squadre arrivano con morali molto diversi all’appuntamento di questa sera, ma entrambe vorranno fare bene e portare a casa i 3 punti.

Qui Bologna

I rossoblù vogliono fare punti per rialzare il morale dopo la brutta figura di Genova, per questo mister Italiano sembra voler riproporre la formazione che tanto bene ha fatto a Liverpool.

Tra i pali torna Skorupski dopo il turno di riposo di sabato scorso. In difesa i 4 dovrebbero essere Posch, Lucumì, Beukema e Lykogyannis, quest’ultimo, però, in ballottaggio col più offensivo Miranda. In mediana confermata la coppia Moro-Freuler, costretta a fare gli straordinari dopo i 90 minuti di sabato. Il reparto offensivo ritrova Ndoye, che riprenderà il suo posto sulla sinistra dopo il turno di riposo contro il Genoa, mentre sulla fascia destra riconfermato Orsolini. Alle spalle della punta, che dovrebbe essere Dallinga, ballottaggio serrato tra Urbanski e Fabbian, con il polacco leggermente favorito.

Qui Birmingham

L’Aston Villa viene da un inizio di stagione più che incoraggiante, con 17 punti in Premier League e a punteggio pieno nel girone di Champions. La squadra di Unai Emery non ha nessuna intenzione di fermarsi e stasera cercherà la terza vittoria consecutiva. L’allenatore spagnolo sembra intenzionato a confermare gran parte dei giocatori che hanno vinto 3-1 contro il Fulham nell’ultima giornata di Premier League.

In porta partirà ovviamente “El Dibu” Martinez, mentre davanti a lui agiranno Cash e Digne come terzini e Pau Torres e Konsa, al rientro da un infortunio, come centrali. A centrocampo confermatissimi Tielemans e Onana, con Rogers qualche metro più avanti. Sulle ali confermati Bailey e Ramsey, anche se è vivo il ballottaggio con McGinn. Davanti come unico riferimento centrale Ollie Watkins, con Duràn pronto a subentrare dalla panchina.

Aston Villa-Bologna: le probabili formazioni

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; Onana, Tielemans; Bailey, Rogers, Ramsey; Watkins. All. Unai Emery

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Urbanski, Ndoye; Dallinga. All. Vincenzo Italiano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *