Seguici su

Champions League

Emery alla vigilia di Aston Villa-Bologna: «Siamo arrivati in alto e vogliamo mantenere questo livello»

Le parole del tecnico basco dei Clarets and Blue alla vigilia della sfida contro il Bologna

Pubblicato

il

Unai Emery, tecnico dell’Aston Villa, post match Champions League
Unai Emery durante un’intervista post gara in Champions League (© Aston Villa)

Unai Emery, tecnico dell’Aston Villa, oggi nel primo pomeriggio ha tenuto la consueta conferenza stampa di vigilia della gara contro il Bologna.

L’allenatore dei Clarets and Blue, nella sala stampa del Bodymoor, centro sportivo del Villa, ha parlato della situazione della sua squadra, sottolinenando la voglia della sua squadra di raggiungere obiettivi sempre più importanti.

Il grande avvio in Champions League dell’Aston Villa di Unai Emery

Nelle prime due gare di Champions League, Unai Emery e il suo Aston Villa hanno conseguito due vittorie. Una delle quali di grande prestigio contro il Bayern Monaco e più in generale in questo inizio di stagione sembra aver ripreso un percorso di altissimo livello: «Amiamo il calcio, amiamo il nostro lavoro e vogliamo essere vincenti. Vogliamo raggiungere collettivamente e individualmente gli obietti che ci siamo posti. Uno di questi, ovviamente, è giocare la Champions League. Ora ci siamo, ma voglio che questa esperienza duri più lungo possibile. Sarà difficile».

L’allenatore basco, incalzato dai giornalisti, ha tenuto a precisare che la squadra è pronta ad affrontare anche momenti negativi all’interno della stagione: «Qualche volta, durante la stagione, potresti incontrare dei problemi. Ma noi siamo abbastanza resilienti da affrontare se e quando questi momenti arriveranno. Dobbiamo continuare con forza a perseguire le nostre idee, mantenere la nostra mentalità e rafforzarla per abbattere gli ostacoli che ci si paleseranno davanti».

Due anni al Villa

Giovedì 24 sarà l’anniversario dei due anni dall’arrivo di Emery al Villa, ma il tecnico preferisce guardare avanti: «La cosa più importante per noi è crescere e come lo facciamo ogni anno per migliorare le nostre ambizioni. Due anni fa abbiamo evitato la retrocessione e abbiamo anche ottenuto un posto in Conference League. Un risultato fantastico per i primi sette mesi in cui sono stato qua».

Emery alza l’asticella degli obiettivi dell’Aston Villa

Il club di Birmingham punta sempre più in alto: «Nell’ultimo anno abbiamo continuato il nostro processo di crescita e abbiamo alzato di molto la nostra asticella arrivando in Champions League. La sfida è quella di far meglio ogni giorno e ora che l’abbiamo raggiunto puntiamo a rimanere il più a lungo possibile. Questa è la cosa più difficile». E poi ha aggiunto: «Quando raggiungi un obiettivo di così alto livello, devi chiederti come puoi alzare le aspettative ed essere vincenti mantenendo sempre lo stesso livello. E vogliamo diventare anche competitivi per un trofeo. Questo è quello che ho in mente ora. Il club è sulla stessa lunghezza d’onda».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *