Seguici su

Champions League

Aston Villa, la 4^ forza della scorsa Premier League non si può allenare dopo il tramonto

Senza luci nei campi del Centro Sportivo, il tecnico basco è costretto a fissare tutte le sedute in orari mattutini, a discapito del recupero dei suoi giocatori

Pubblicato

il

Aston Villa Bologna, Champions League
(© 1000 Cuori Rossoblù)

Sembra assurdo, eppure è così, in settimana Unai Emery ha “denunciato” una grave mancanza nel Centro Sportivo dell’Aston Villa. Il tecnico spagnolo infatti ha dichiarato pubblicamente che la squadra squadra non può allenarsi dopo il tramonto perché il Centro Sportivo della società non ha l’illuminazione dei campo.

Il Bodymoor Heath Training Ground, centro sportivo e della vita dell’Aston Villa, a Birmingham infatti costringe di fatto Emery e i suoi ragazzi ad allenarsi negli orari di luce naturale. I campi d’allenamento non sono dotati dell’impianto di illuminazione. Un problema grande visto l’orario del tramonto del sole in alcuni periodi dell’anno in Inghilterra. Unai Emery lo ha raccontato alla Televisión Espanola, chiedendo che la società intervenga affinché venga apportato questo miglioramento.
Difficile dire se sia o meno un vantaggio per il Bologna, prossimo avversario dei Villans, di certo una notizia che sorprende.

Emery: «Con l’Aston Villa in Europa è fondamentale allenarsi anche alle 17 o alle 18»

Unai Emery

Unai Emery, allenatore dall’Aston Villa

Queste le dichiarazioni dell’ex allenatore di Paris Saint-Germain, Villarreal e Siviglia: «Il nostro Centro Sportivo non ha le luci e non possiamo allenarci di pomeriggio. Qui in Inghilterra alle 15:30 cala già il sole – spiega il tecnico basco –. Soprattutto ora che giochiamo in Europa diventa fondamentale fare delle sedute anche alle 17 o alle 18. Va installato un impianto di illuminazione».

Per i tanti tifosi (il cui più famoso è senz’altro il Principe William) e addetti ai lavori che ruotano attorno all’Aston Villa questa è sicuramente una non-notizia. Tuttavia, le dichiarazioni di Emery colpiscono visto che la formazione dei Claret & Blue già da qualche anno giocano nelle competizioni europee. E, soprattutto, lo scorso anno sono riusciti a conquistare la 4^ posizione in classifica nella Premier League, il campionato universalmente riconosciuto come il più ricco e progredito del mondo.

Una richiesta importante

Non una richiesta strana quella di Unai Emery, anzi. L’Aston Villa, dovendo giocare molte più partite, dovendo spesso tornare da lunghe e non potendo stare sempre a riposo nel giorno dopo la gara, deve assolutamente avere l’illuminazione per allenarsi anche la sera. Le sedute d’allenamento nel tardo pomeriggio permettono alla squadra di riposare e recuperare più a lungo. La richiesta del tecnico spagnolo non deve quindi sorprendere. Anzi a sorprendere è che una società importante e ricca come il Villa non abbia rimediato prima che il suo allenatore lo chiedesse pubblicamente.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *