Seguici su

Champions League

Verso Benfica-Bologna, Bruno Lage: «Rossoblù avversari difficili»

Bruno Lage ha parlato nella conferenza stampa prepartita: le dichiarazioni del tecnico portoghese

Pubblicato

il

Benfica Lisbona-Bologna, Champions League, le parole di Bruno Lage
©1000cuorirossoblù

Questo pomeriggio l’allenatore del Benfica Bruno Lage ha presentato il match contro il Bologna, sfida valida per il sesto turno di Champions League in programma domani sera alle 21:00 all’Estadio da Luz di Lisbona. Ecco alcune delle dichiarazioni che il tecnico portoghese ha rilasciato durante la classica conferenza stampa prepartita.

Le parole del tecnico del Benfica Bruno Lage: «Il Bologna è un avversario forte, ha sempre regalato ottime prestazioni»

Nonostante i risultati poco soddisfacenti (un pareggio e quattro sconfitte), le prestazioni del Bologna non sono passate inosservate. «Sarà una partita molto impegnativa: il Bologna sarà un avversario molto difficile e competente, abbiamo analizzato praticamente tutte le loro partite in Champions League e sono state buone prestazioni, nonostante i risultati» esordisce Bruno Lage. Il tecnico del Benfica sottolinea i punti forti dei rossoblù di Vincenzo Italiano, a cui i suoi ragazzi dovranno prestare particolare attenzione: «Troveremo una squadra difficile, a cui piace pressare alto ed essere veloce e verticale in attacco». In ogni caso, l’obiettivo delle Aquile è conquistare il risultato davanti al proprio pubblico: «Noi dobbiamo essere al massimo per vincere. Siamo motivati e l’ambizione è vincere la partita. Vogliamo aggiungere altri tre punti per andare a guardare la classifica con più tranquillità».

Nel frattempo, però, il Benfica deve guardare anche al campionato, dove occupa il secondo gradino del podio dietro agli avversari di sempre dello Sporting Lisbona. «Anche in questo caso la squadra si sente motivata. Abbiamo un programma difficile e serrato e dobbiamo avere tutti i giocatori a disposizione per poter rispondere. Allo stesso tempo abbiamo avuto buone prestazioni anche da parte dei giocatori entrati dalla panchina. Non ha senso guardare al futuro se domani la squadra non si presenta con le competenze per vincere la partita» conclude il tecnico portoghese.

L'Estadio da Luz

L’Estadio da Luz, dove si terrà la partita di domani (©Bologna FC1909)

Il commento di Alexander Bah

In sala stampa era presente anche il giocatore Alexander Bah, che è intervenuto nella presentazione del match di domani sera. «Innanzitutto penso che sarà una bella gara, tutte le partite di Champions League che giochiamo in casa nostra sono speciali. Sia io che i ragazzi non vediamo l’ora di giocare – spiega il calciatore danese classe 1997 – Abbiamo un avversario duro, il Bologna è una squadra fisica, ma noi ci siamo preparati bene. In ogni caso sarà una gara difficile come tutte le altre partite in Europa».

(Fonte: Sportitalia.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *