Champions League
Benfica-Bologna: le parole di Vincenzo Italiano
Un Vincenzo Italiano raggiante (“sono davvero molto soddisfatto”) per la prestazione sfoderata al Da Luz di Lisbona contro il Benfica. Un pareggio che significa molto anche per i suoi ragazzi, che tornano a Bologna ancora più motivati.
Ai microfoni di Marco Nosotti, ecco le parole a caldo di Vincenzo Italiano, dopo il bel pareggio ottenuto contro il Benfica, di Pavlidis e Di Maria.
Vincenzo Italiano è stanco quasi come i suoi ragazzi: ma se leggiamo bene i dati, nel primo tempo abbiamo visto un grande Bologna, con grande idee e con grandi presenze in campo.
“E’ vero sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi oggi in campo. Questa era una partita complicata e difficile: arrivare qui a giocare contro questa squadra, in un momento in cui vince sempre e fa tanti gol, e metterla in difficoltà è un grande merito che abbiamo avuto. Facciamo un solo punto e speravo in un qualcosa in più, ma ancora una volta la prestazione, soprattutto nel primo tempo è stato di grande livello. Loro nei secondi 45 minuti hanno alzato un pò il ritmo, hanno aumentato l’aggressività e ci hanno messo un pò in difficoltà. Però anche nel secondo abbiamo preso le contromisure subito e siamo riusciti a ribaltare alcune situazioni, dove addirittura potevamo fare qualcosina di più. Però mi sono piaciuti i ragazzi e sono contento e adesso testa al campionato.”
Hai dato delle opportunità (vedere la formazione iniziale, ndr) e se al decimo del primo tempo riesci a fare gol, ci sarebbe stato una pressione diversa da parte del Benfica?
“Credo che in quella occasione Thijs, come nell’ultima partita che ha giocato, l’aveva messo all’angolino, oggi gli è capitata nella stessa identica maniera e poteva fare molto di più. Abbiamo avuto qualche altra situazione, dove forse abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e l’ultima scelta; peccato perchè anche oggi abbiamo prodotto e abbiamo messo in difficoltà una squadra di grandissimo livello. Rimane, sicuramente, la prestazione di tanti ragazzi che hanno giocato meno fino ad oggi, Urbanski come esterno, Lewis gli abbiamo dato ancora minuti, mi è piaciuto molto Moro in mezzo al campo. Dietro abbiamo fatto una buona partita, con Holm adattato a sinistra, Casale ha avuto un buon minutaggio. Sono contento davvero, ottima prestazione perchè ottenuta in un campo come questo che non è facile. Ma soprattutto mi fa piacere perchè i ragazzi sono molto contenti, con il morale che aumenta in vista delle prossime partite”.
Sei contento?
“Si sono molto contento, molto contento per stasera perchè ho visto la risposta di tanti ragazzi; ormai abbiamo un’identità chiara, chiunque gioca non cambia il nostro spartito, non cambia il nostro modo di affrontare le partite, davvero ci lascia tantissimo e anche io sono davvero molto soddisfatto“.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook