Seguici su

Champions League

Bologna-Monaco: il pre-partita di Italiano e Urbanski

Il punto pre-partita di Vincenzo Italiano e Kacper Urbanski alla vigilia di Bologna-Monaco, quarta giornata di Champions League

Pubblicato

il

Urbanski e Italiano
Vincenzo Italiano e Kacper Urbanski (©1000 Cuori Rossoblù)

Vigilia di Bologna-Monaco, quarta sfida per i rossoblù in Champions League. Vincenzo Italiano e Kacper Urbanski fanno il punto pre-partita.

Il pre-partita di Italiano e Urbanski

Italiano

«Dobbiamo cercare di fare qualcosa di diverso per aggiungere punti a questa classifica. Ricercare la prestazione per arrivare al risultato deve darci la spinta in più. Per il momento abbiamo offerto delle buone prestazioni ma ci è mancato il gol, dobbiamo e possiamo trovarlo anche grazie alla spinta del Dall’Ara. C’è bisogno di tutti e anche del supporto del nostro tifo che sarà fantastico».

Sul Monaco e l’arrivare alla sfida in fiducia:

«Il Monaco ha già 7 punti, è seconda in Ligue 1 ed è in fiducia, nonostante arrivi da due sconfitte in campionato. Servirà una grande partita da parte nostra. Arrivarci con due vittorie per me è fondamentale. Dalla classifica che migliora ai gol ritrovati, sono aspetti molto importanti che certamente ci aiutano ma dovremo sudarcela».

Sulle scelte di formazione e la condizione:

«Loro fanno un calcio molto offensivo, giocano alti, i terzini spingono in attacco. Ci può stare qualche cambio rispetto al solito da parte nostra. Proveremo a metterli in difficoltà ma dobbiamo tenere conto anche della nostra condizione, non tutti sono al top. Tra Dallinga e Castro ci sto ancora pensando».

Su Ferguson e Odgaard:

«Sabato ho visto che Lewis (Ferguson) poteva dare il suo contributo e lo ha fatto, entrando anche nell’azione del gol; piano piano riusciremo a reinserirlo completamente. Su Jens (Odgaard) si continua su questa strada, è in fiducia e deve confermarsi così».

Su Lykogiannis:

«Oggi ha fatto il primo allenamento ma non ha perso la condizione. Domani dal 1′ partirà ancora Miranda. Voglio che sia lo stesso del secondo tempo contro il Lecce, sta crescendo molto».

Sull’aspetto difensivo:

«Anche sotto l’aspetto difensivo migliorare è importante e lo stiamo facendo. Occorre tenere alta l’attenzione come si è fatto contro il Lecce. Vedo grande applicazione da parte della difesa, anche le motivazioni individuali fanno la differenza».

Su classifica di Champions League e obiettivo playoff:

«E’ un obiettivo che proveremo a raggiungere senza però esserne ossessionati. La qualità degli avversari è altissima per qualità, ritmo e fisicità. Noi proveremo ad arrivare tra le prime 24, se ci riusciremo avremo fatto un gran lavoro. In generale il nostro obiettivo è crescere dando il meglio, giocando bene».

Urbanski

«Giocare in Champions è una grande emozione. Fin da bambino lo sognavo ma non devo fermarmi qui. Sono pronto a dare il massimo».

Sul giocare a fianco a Freuler:

«Scendere in campo al suo fianco dà fiducia, è un giocatore con grande esperienza e da lui ho molto da imparare».

Sulle preferenze di posizione in campo:

«Io preferisco stare sulla trequarti o in mezzala e in generale vicino alla porta ma dove mi mette il mister sto e voglio dare il meglio per la squadra».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *