Seguici su

Champions League

Bologna-Monaco, Italiano pronto a sorprendere? Hutter si affida ai soliti

Le probabili formazioni di Bologna-Monaco, match valido per la quarta giornata di Champions League. Il Bologna vuole vincere per i suoi tifosi e per sognare un posto ai playoff.

Pubblicato

il

Bologna-Monaco, Champions League
Bologna-Monaco (© 1000CuoriRossoblù)

“Win or go home” ovvero vincere o andare a casa. Per il Bologna quello di oggi è un match da dentro o fuori a tutti gli effetti, senza i 3 punti, infatti, per i rossoblù il sogno dei playoff potrebbe definitivamente svanire. Lo sa bene anche Vincenzo Italiano, che proprio ieri in conferenza ha ribadito come stasera sarà necessario fare una grande prestazione e sfruttare la spinta dei tifosi.

Dall’altra parte il Monaco, vera e propria sorpresa di questa Champions League, vuole a tutti i costi la vittoria per avvicinarsi ancora di più alla qualificazione e riaccendere l’entusiasmo dopo le ultime due sconfitte in campionato. Tra poche ore suonerà la musichetta della Champions al Dall’Ara, vediamo le probabili formazioni di Bologna e Monaco.

Qui Bologna: Italiano punta su Castro

Secondo le ultime indiscrezioni nel costante ballottaggio Castro-Dallinga dovrebbe essere proprio “El Toto” a partire dal primo minuto. Confermatissimo il 4-2-3-1, dietro all’argentino i 3 dovrebbero essere Ndoye, Urbanski e Iling Jr. Di questi tre, però, solo lo svizzero sembra sicuro del posto, con gli altri due ancora in ballottaggio con Odgaard e Orsolini.

Il Bologna è imbattuto in casa da 28 partite nelle competizioni europee, meglio dei rossoblù c’è solo l’Ipswich Town con 30, altra motivazione in più per non perdere. E allora per Italiano è impossibile pensare di rinunciare a Freuler, che dovrebbe essere affiancato da Moro. I 4 difensori davanti a Skorupski, che torna a prendersi il posto da titolare dopo la sfida col Lecce, saranno Miranda, Beukema, Lucumì e Posch, che sostituisce De Silvestri non inserito in lista Champions. Dalla panchina ci saranno il ristabilito Lykogiannis e capitan Ferguson, che spera di poter fare il suo esordio in Champions negli ultimi minuti di oggi.

Qui Monaco: senza Balogun Hütter sceglie Embolo

La squadra del Principato arriva alla sfida di stasera con diversi infortunati di livello, tra cui Salisu, Balogun e l’ex juventino Zakaria. Nonostante queste assenze Hutter potrà comunque schierare quasi tutti i suoi fedelissimi. Tra i pali ci sarà il polacco Majecki, davanti a lui i difensori del 4-2-3-1 dovrebbero essere Caio Henrique, Kehrer, Singo e Vanderson, terzino destro cercato dal Napoli durante la scorsa sessione di calciomercato. I due mediani dovrebbero essere Golovin e Lamine Camara, anche se cerca spazio il franco-maliano Magassa.

La prima punta, per forza di cose, sarà Breel Embolo, compagno di squadra in nazionale di Ndoye, Aebischer e Freuler. Dietro di lui il trequartista sarà l’ex Liverpool Minamino, con a sinistra il 2005 Ben Seghir e a destra Akliouche che, come Ben Seghir, è un prodotto della florida cantera monegasca che, tra gli altri, ha dato i natali anche a Kylian Mbappè. Sarà proprio Akliouche il pericolo numero per la difesa rossoblù. Già 2 gol e 1 assist in questa Champions, il trequartista mancino giocherà sulla destra e, insieme a Vanderson, da quella fascia il Monaco potrebbe creare diversi problemi al Bologna.

Bologna-Monaco: le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Iling Jr, Urbanski, Ndoye; Castro. All. Vincenzo Italiano

MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Singo, Kehrer, Caio Henrique; Golovin, Camara; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Embolo. All. Adi Hütter

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *