Champions League
Bologna, stasera è una sfida che vale molto di più (Stadio)
Il Bologna si prepara alla sfida di stasera contro l’Aston Villa. L’obiettivo è tornare a far sognare la città intera
Bologna, la città, si lecca le ferite dopo il disastro che l’ha colpita questo weekend, dove buona parte della popolazione ha dovuto spalare, svuotare, sistemare, ricominciare. Il calcio e il Bologna, quello che scende in campo con la divisa rossoblù, giustamente passano in secondo piano. La partita col Genoa di sabato non è stata sicuramente un buon motivo per indignarsi, visto quello che ha passato la città poco dopo. Allo stesso modo, la sfida di oggi con l’Aston Villa deve essere, come giustamente sottolinea Stadio, la cosa più importante delle cose poco importanti.
Al Villa Park per riscattarsi
Il Bologna, stasera, può darsi questa come missione. Riscattare non solo sé stessi, ma l’umore e l’orgoglio di una città. Dare tutto, dare il massimo, significherebbe moltissimo, anche se ovviamente, in caso di sconfitta, nessuno accuserebbe la squadra di Italiano di non amare questa città. Sudare per la maglia, insomma, e fare davvero un regalo alla città di Bologna. La stessa che qualche mese fa ha accompagnato in gloria i pullman del Bologna, festeggiando il traguardo che anche stasera si concretizzerà.
La posta in palio: Aston Villa-Bologna per il riscatto
La prima vittoria in Champions League sarebbe un traguardo storico, che avrebbe il doppio del valore in questo momento. Certo, dall’altra parte non c’è una squadra qualsiasi. L’Aston Villa è una corazzata, ma dopo il punto contro lo Shakthar e la buona prova ad Anfiled, il Bologna vuole stupire ancora, soprattutto sé stessa.
Certo, pensando al fatto che il Bfc ha vinto solo una gara in tutta la propria stagione fin qui non fa ben sperare in un bottino pieno stasera, eppure bisogna provarci. Anzi, è necessario provarci, stasera per un motivo in più, che non sia solo una situazione Champions molto interessante per il Bfc, che tornerà al Dall’Ara contro Monaco e Lille. Ritornare dal Villa Park con dei punti sarebbe un’iniezione di fiducia fondamentale nell’ottica del proseguimento del cammino rossoblù nella più importante coppa europea.
Fonte: Davide Centonze – Corriere dello Sport, Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook