Champions League
Champions League – Tutti al Da Luz! Le trasferte tirano di più? (Il Resto del Carlino)
Per il match contro il Benfica, il settore ospiti è esaurito. Il Da Luz è stato “assaltato”, le trasferte europee hanno un grande fascino.
Per il match di questa sera, le prevendite hanno ricevuto una rapida accelerata. Nonostante questo però, Bologna-Lille difficilmente verrà vista al Dall’Ara da più di 26.000 persone, numeri ancora lontani dal tutto esaurito. In compenso, per la trasferta di Champions contro il Benfica, il settore ospiti è stato letteralmente preso d’assalto. I 3.200 tagliandi previsti per i tifosi rossoblù al Da Luz sono finiti in poche ore, a dimostrazione del fatto che evidentemente le trasferte europee hanno un fascino diverso.
Netta differenza con le partite casalinghe
Fino a questo momento, i match casalinghi del Bologna in Champions League non hanno riscontrato il successo sperato. La realtà dei fatti si è dimostrata essere ben diversa da quelle che potevano essere le aspettative, soprattutto dopo l’entusiasmo mostrato durante la festa organizzata in città per la conquista dello storico traguardo. I motivi sono ormai noti.
Se infatti per la partita contro il Lille si arriverà intorno a quota 26.000 persone, i dati sugli spettatori degli altri due match casalinghi sono peggiori. Per l’esordio in Champions dei rossoblù, contro lo Shakhtar Donetsk, al Dall’Ara erano presenti 23.130 persone. Contro il Monaco, il dato era stato abbastanza simile: 23.084. Numeri in netta controtendenza rispetto all’euforia mostrata per i match in trasferta.
Il fascino delle trasferte: Da Luz preso d’assalto
Nella giornata di ieri si erano aperte ufficialmente le prevendite per la trasferta contro il Benfica. La disponibilità dei biglietti però è stata presto disintegrata dal grande entusiasmo dei tifosi. Per il Da Luz, nella serata di mercoledì 11 dicembre, ci sarà quindi il seguito delle grandi occasioni, quello che una partita di questo livello merita.
Un evento che si ripete. Anche per le trasferte inglesi la situazione era stata praticamente la stessa. Sicuramente, la possibilità di poter andare in alcuni degli stadi più belli d’Europa è una delle motivazioni portanti di questo grande esodo. Se è vero che già vedere il Bologna in Champions League è un evento quasi imperdibile, figuriamoci andarlo a guardare ad Anfield o al Da Luz. Ovviamente, anche il ridotto numero di biglietti acquistabili incide.
Entrando poi nello specifico dei prezzi del biglietto, c’è anche da fare un’altra importante considerazione. Per il settore ospiti del Da Luz, i tagliandi costavano 30€ + prevendita. Un prezzo così basso facilita la “gola” di tutti quei tifosi che vogliono seguire i propri ragazzi in un match così affascinante. A cifre ragionevoli, è infatti possibile non solo vedere una partita importante, ma anche avere la scusa per visitare una bellissima città.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook