Champions League
Al Dall’Ara arriva il Lille: Jonathan David è il pericolo numero uno
Mercoledì arriva il Lille al Dall’Ara: il Bologna dovrà fare attenzione a Jonathan David. Il numero 9 è già a quota 13 gol in stagione
È subito tempo di Champions League per il Bologna di Vincenzo Italiano. Non ci sarà troppo tempo per metabolizzare ed analizzare la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio: mercoledì torna la Coppa dalle Grandi Orecchie. A fare visita ai rossoblù al Dall’Ara arriverà il Lille, attualmente quarto in Ligue 1 e reduce da una vittoria nell’ultimo turno di campionato. Il cammino dei francesi in Champions League, finora, si può considerare buono contando le due vittorie arrivate contro Real Madrid e Atletico Madrid. Contro la Juventus, invece, è arrivato un pareggio mentre l’unica sconfitta, al momento, è stata contro lo Sporting Lisbona.
A chi dovrà fare maggiore attenzione il Bologna? Tra le fila del Lille spicca sicuramente Jonathan David, già nel mirino di diverse big europee per la sessione estiva di calciomercato.
Jonathan David, il canadese guida l’attacco del Lille
Sarà un lavoro impegnativo e delicato quello della retroguardia rossoblù. I francesi si presenteranno al Dall’Ara con un attaccante di tutto rispetto, Jonathan David. Il canadese classe 2000 è la principale bocca da fuoco di tutto il reparto d’attacco del Lille. Attualmente, in Ligue 1, ha già segnato 7 gol in 12 partite, mentre in Champions League, contando anche le qualificazioni, è già a quota 6 in 8 partite disputate.
Che tipo di giocatore è David? Alto 180 cm e con un peso corporeo sui 70 kg, Jonathan David può ricoprire più ruoli sul fronte d’attacco. Quasi sempre viene impiegato come punta centrale, ma spesso può giocare anche come seconda punta. Il suo ottimo fiuto del gol, come dimostrano le statistiche, lo rende un giocatore estremamente pericoloso soprattutto quando lanciato in campo aperto.
David riesce a fare della velocità e rapidità le sue armi più pericolose, abbinate anche ad un’ottima predisposizione alla costruzione del gioco insieme alla squadra. Può calciare indifferentemente con entrambi i piedi, anche se predilige il destro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook