Seguici su

Champions League

Freuler – Un veterano contro il Liverpool

Freuler conosce il sapore della vittoria ad Anfield; la sua esperienza sarà fondamentale in vista del prossimo appuntamento in Champions League contro il Liverpool.

Pubblicato

il

Remo Freuler, titolarissimo del Bologna , pronto per Monza ©Damiano Fiorentini
Remo Freuler, titolarissimo del Bologna , pronto per Monza ©Damiano Fiorentini

Remo Freuler, pilastro del centrocampo del Bologna, è pronto a rivivere un’emozione che solo lui può descrivere. Lo svizzero, infatti, ha già incrociato il Liverpool nella sua carriera, quando militava con l’Atalanta e con il Nottingham Forest. Era il 25 novembre 2020 quando la Dea portò a casa la vittoria più storica contro il Liverpool ad Anfield per 0-2 con gol di Ilicic e Gosens.

I precedenti di Remo

Anche quando giocava al Nottingham Forest Freuler ha potuto assaporare la vittoria, questa volta al City Ground per 1-0. Tuttavia, il centrocampista rossoblù sa anche benissimo cosa significa perdere contro gli iconici Reds. L’Atalanta, prima di compiere l’impresa con quel 0-2, aveva preso ben 5 reti in casa dal Liverpool, e anche il Nottingham Forest due anni fa era uscito perdente per 3-2 dall’Anfield.

Un’esperienza quella di Freuler che potrebbe rivelarsi molto preziosa in vista della sfida di Champions League in programma mercoledì per il Bologna.

Freuler: leader in campo e nella vita

Remo Freuler è molto più di un semplice centrocampista per il Bologna. Il suo impatto sulla squadra va ben oltre le statistiche e i numeri, rendendolo un elemento fondamentale sia dentro che fuori dal campo. Lo svizzero è il metronomo della squadra: la sua capacità di
recuperare palloni, distribuire il gioco e far ripartire l’azione lo rendono un punto di riferimento per i compagni. È sempre il primo a dispensare consigli, a volte di natura tecnica, altre volte tattica o legati all’approccio alla partita. Certo, non basta una giocata di Freuler
per ribaltare la sorte, ma la sua presenza è sinonimo di garanzia.

Un talento universale

Da quando è approdato nel panorama calcistico italiano, il centrocampista ha sempre collezionato consensi unanimi, dimostrando di essere un elemento imprescindibile per ogni squadra. Il suo arrivo al Bologna lo aveva dimostrato, quando persino i diverbi tra Giovanni Sartori e Thiago Motta sparirono alla possibilità di portare lo svizzero a Casteldebole. Anche l’attuale mister Vincenzo Italiano riconosce la qualità di Freuler e i numeri lo confermano. Lo svizzero ha giocato tutte le prime sei partite di campionato da titolare fino all’ultimo minuto e anche con la sua nazionale in Nations League ha giocato tutte le partite a minutaggio pieno.

Insomma, la sfida tra Bologna e Liverpool sarà un vero e proprio esame di maturità per i rossoblù, e Freuler, con la sua esperienza e il suo atteggiamento, avrà un ruolo chiave.

(Fonte: Claudio Beneforti, Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *