Mentre il Bologna pensa giustamente già alla sfida di campionato, noi facciamo un passo indietro e rivediamo gli highlights di Bologna-Borussia Dortmund 2-1.
Una partita meravigliosa, una emozione che rimarrà nella mente di tutti i presenti probabilmente per sempre. La prima vittoria rossoblù in Champions League e il ritorno alla vittoria nella massima competizione europea dopo oltre 60 anni.
Peccato che i 5 punti ottenuti fin qui ci estromettano dalla prossima fase della Champions League 2024/25, ma ormai la storia è scritta. E la vittoria arriva contro i vice campioni d’Europa in carica.
Gli highlights di Benfica-Bologna 0-0
Una vittoria straordinaria non solo perchè storica, non solo perchè attesa con impazienza e vissuta in una splendida cornice di pubblico. Non solo, ancora, perchè arrivata contro una squadra meno forte della stagione scorsa ma comunque sempre di altissimo livello.
Una vittoria straordinaria anche per la prestazione. Il Borussia Dortmund passa in vantaggio con un rigore. Vedete voi se sia maggiore l’ingenuità di Holm che trattiene l’avversario a un metro dall’arbitro, o l’incoerenza del direttore che fischia un rigore generoso per poi non dare altre falli più evidenti.
Tant’è, che i gialloneri non creano quasi più nulla. E il Bologna invece sale in cattedra. Ci prova e ci riprova, e se è un peccato che i titolari di serata non riescano a pungere, è importante che lo facciano i subentrati. E in due minuti il Bologna la ribalta. Poesia e delirio al Dall’Ara.
Odgaard spacca la partita, Dallinga segna il pareggio da rapinatore d’area e poi sbaglia il 2-1 ma il suo tiro, dopo una carambola, viene messo in rete da Iling Junior. L’inglese, che fino a quel momento aveva fatto mugugnare i tifosi, con una zampata entra di diritto la storia rossoblù. E, forse, il bello del calcio è proprio anche questo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook