Seguici su

Champions League

Italiano e Skorupski: «Vogliamo uscire da Anfield a testa alta»

Il prepartita di Vincenzo Italiano e Lukasz Skorupski alla vigilia di Liverpool-Bologna ad Anfield, seconda giornata di Champions League

Pubblicato

il

Bologna Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini) durante Bologna -Atalanta
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

E’ la vigilia di Liverpool-Bologna, gara dal sapore storico per i rossoblù, presentata da mister Vincenzo Italiano e Lukasz Skorupski.

Le parole prepartita di Italiano

«La Champions per noi è un’esperienza che sta facendo crescere tutti: me, i ragazzi e la società. Abbiamo superato il mese di settembre con qualche risultato importante. Siamo qui ad Anfield per giocare le nostre carte per cercare di mettere in difficoltà un Liverpool che in questo momento viaggia veloce. Vogliamo uscire da qui a testa alta».

Sull’importanza della sfida:

«Dobbiamo rispettare il nostro avversario che ha tantissima qualità, ma non essere timorosi per uscire dal campo senza rimpianti. Ci vuole personalità altrimenti squadre del genere prendono il sopravvento. Noi dobbiamo ripetere quanto di buono fatto in questi primi mesi. Per ora abbiamo un punto in classifica, va guardata anche quella, siamo fiduciosi».

Su Anfield:

«Il clima lo possiamo immaginare. Sarà un tifo caldissimo ma non può essere un alibi, ho parlato di questo ai ragazzi. Gli ho detto che dobbiamo uscire dal campo avendo imparato qualcosa. Noi, forse a differenza loro, di partite del Liverpool ne abbiamo viste parecchie e sappiamo che di qualità ne hanno e tanta».

Sulle condizioni di Castro e il turnover:

«Castro aveva preso una brutta botta al polpaccio. L’ha smaltita, oggi si è allenato e sta di nuovo bene. In generale stiamo tutti bene e tutti hanno recuperato. Pensiamo gara per gara ma inevitabilmente devo considerare anche la sfida di domenica prossima prima della sosta. Serve un grande sforzo da parte di tutti, ho ancora qualche dubbio che scioglierò domani».

Le parole prepartita di Skorupski

Come si fermano i talenti del Liverpool?

«Se penso a come fermarli è già tardi. Bisogna impegnarsi e lavorare giorno dopo giorno».

Sul rincontrare Allison, suo compagno ai tempi della Roma:

«Non l’ho sentito ma domani sicuramente ci saluteremo e ci faremo un grande in bocca al lupo reciproco. Abbiamo passato una bella stagione insieme e siamo anche andati avanti molto in Champions».

Sul ritorno ad Anfield proprio dopo la semifinale con la Roma:

«Ci vuole grande rispetto. Qui torno più da protagonista e sappiamo che noi possiamo dire la nostra».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *