Champions League
Le carte di Italiano per il match contro il Lille: da Dallinga a Ferguson
Rispetto al match contro la Lazio, Italiano avrà a disposizione anche Ndoye e Skorupski. Dallinga si candida per una maglia da titolare
Riscattare la sconfitta contro la Lazio e trovare il primo sorriso in Champions League. La partita di domani sera rappresenterà una ghiotta occasione per il Bologna di Vincenzo Italiano, ancora alla ricerca di una vittoria in questa nuova edizione della Coppa dalle Grandi Orecchie. Prima ancora di un successo, però, i rossoblù devono ancora trovare il primo gol europeo: l’obiettivo di domani sera, quindi, è chiaro. Vincenzo Italiano, a differenza della trasferta di Roma, tornerà ad avere a disposizione diversi giocatori, come Ndoye, Skorupski e Casale.
Verso Bologna-Lille: tornano Ndoye e Skorupski, occasione per Dallinga
Ci sarà sicuramente bisogno di alcuni cambi nella formazione iniziale, soprattutto a causa del grande dispendio energetico messo in campo per via dell’inferiorità numerica. Proprio per questo motivo, Italiano deve trovare l’undici perfetto da schierare per mantenere alto il livello di competitività ma facendo attenzione alle energie.
Dan Ndoye, al rientro dopo lo stop di due settimane a causa della botta alla tibia, tornerà a disposizione della squadra. Dopo aver osservato da casa la partita dell’Olimpico di domenica sera, è pronto a dare il proprio contributo. Vederlo titolare sarebbe un azzardo, ma mai dire mai. Oltre allo svizzero, poi, tornerà sicuramente titolare Lukas Skorupski: il portiere polacco ha smaltito la sindrome influenzale ed è pronto a tornare a difendere la porta rossoblù.
Mercoledì sera potrebbe essere, poi, l’occasione giusta per Thijs Dallinga. Il francese ex Tolosa, arrivato a Bologna per 15 milioni di euro, deve ancora incidere coi colori rossoblù e contro il Lille potrebbe trovare spazio dal primo minuto. Contro Liverpool e Roma aveva trovato due gol, poi annullati per fuorigioco e fallo di mano, ma domani sera ci sarà bisogno di incidere.
Dallinga, che al Lille sa già come segnare, deve poter rappresentare la valida alternativa a Castro: Italiano vuole dargli fiducia e la titolarità contro i francesi non è da escludere. Tutto verrà deciso, comunque, dopo l’allenamento di rifinitura programmato per questa mattina.
Ferguson scalpita e Italiano ci pensa
L’asso nella manica di Vincenzo Italiano porta il nome di Lewis Ferguson. Lo scozzese, clinicamente guarito dalla rottura e ricostruzione del legamento crociato anteriore, è pronto a riprendersi la maglia da titolare. Non si ha la certezza che ciò accadrà proprio domani sera contro il Lille, ma Italiano lo sta aspettando.
Contro le romane è rimasto in panchina e il tecnico rossoblù ha semplicemente spiegato che Lewis ha bisogno di trovare ritmo e minuti. Il rientro in campo del faro rossoblù dal primo minuto sarebbe una notizia meravigliosa per tutti quanti, ma nessuno intende avere fretta o bruciare le tappe. Ferguson è tornato, ma ora servirà ancora più pazienza per attendere che la forma fisica perfetta sia raggiunta. Dopodichè sarà tempo per il grande ritorno del Capitano.
Fonte: Stadio, Dario Cervellati
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook