Champions League
Le italiane in Champions – Vincono le milanesi, malissimo la Juve
In Champions League sorridono le milanesi, uniche italiane vittoriose del turno. Pareggio per l’Atalanta, brutta sconfitta per la Juventus.
Detto della sconfitta del Bologna per 2-0 al Villa Park, ecco le prestazioni delle altre italiane. Le milanesi sono riuscite a portarsi a casa i 3 punti in questo turno di Champions, anche se con qualche difficoltà. L’Atalanta non è andata oltre lo 0-0 casalingo contro il Celtic, mentre la Juventus è caduta malamente in casa contro lo Stoccarda.
Le difficili vittorie delle milanesi in Champions
Il Milan di Fonseca ha vinto per 3-1 in casa contro il Bruges. Il risultato è arrivato dopo una partita più difficile del previsto, i belga hanno disputato un ottimo match. Nel primo tempo è stato proprio il Bruges ad andare più volte vicino al gol, colpendo anche un legno. Poi però è arrivata la magia di Pulisic direttamente da calcio d’angolo, gol che sembrava poter indirizzare la contesa.
Il rosso preso pochi minuti dopo da Onyedika sembrava poter essere il timbro definitivo, ma nel secondo tempo gli ospiti sono riusciti a pareggiare nonostante l’inferiorità numerica. La doppietta di Reijnders ha scacciato la paura dando la vittoria ai rossoneri. Nel finale era arrivato anche il 4-1 di Camarda, che sarebbe entrato nella storia, ma il giovane attaccante era in fuorigioco quindi la rete è stata annullata.
Più difficoltà del previsto anche per i campioni d’Italia. L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto 0-1 contro lo Young Boys grazie ad un gol allo scadere di Marcus Thuram. I padroni di casa hanno giocato un ottimo primo tempo, andando più volte vicini al vantaggio. Nel secondo, il rigore sbagliato in apertura da Arnautovic ha impedito all’Inter di mettere la partita in discesa. Solo gli ingressi di molti titolari, in particolare Di Marco, Lautaro Martinez e Thuram, hanno cambiato l’inerzia del match a favore dei neroazzurri.
Dominio territoriale dell’Atalanta, ma non basta
La Dea ha giocato in casa contro gli scozzesi del Celtic. La squadra di Gasperini ha comandato le operazioni fin dal fischio d’inizio, ma senza riuscire a trovare la via del gol. Nel primo tempo ci hanno provato fin da subito Pasalic e Zappacosta, ma con troppa imprecisione. Gli avversari invece non hanno mai creato pericoli alla porta dell’Atalanta.
Nel secondo tempo il pressing dei padroni di casa è proseguito, ma non ha raggiunto i risultati sperati. L’unica parata degna di nota di Schmeichel è arrivata su una conclusione dalla lunga distanza di De Roon. Lo 0-0 finale lascia sicuramente l’amaro in bocca ai bergamaschi.
Cade la Juventus di Thiago Motta
All’Allianz Stadium è andato in scena il match tra Juventus e Stoccarda, andato in scena in contemporanea con la partita del Bologna. Gli uomini di Thiago Motta, nonostante numerose assenze, sembravano essere in grado di arginare l’offensività dei tedeschi. La partita invece è stata a senso unico fin dai primi minuti, con lo Stoccarda che ha dominato in lungo e in largo.
Solo la buona sorte e un Perin strepitoso ha tenuto a galla i bianconeri fino agli ultimi minuti. Gli unici lampi sono arrivati poco dopo l’ingresso in campo di Weah, che ha messo un paio di palloni interessanti per i compagni. Poco prima del gol decisivo di El Bilal Tourè, proprio Perin era riuscito a neutralizzare un calcio di rigore. La Juventus ha quindi incassato la prima sconfitta stagionale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook