Seguici su

Champions League

Le PAGELLE di Liverpool-Bologna (2-0)

Una notte ugualmente da ricordare per i Rossoblù: Liverpool-Bologna finisce 2-0, ma il Bologna esce a testa altissima.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

È stata la notte di Anfield, una notte dal punto di vista del campo comunque da orgoglio per i Rossoblù: Liverpool-Bologna finisce 2-0, ma il Bologna ha fatto davvero una grande, grande partita. Ecco i nostri voti.

Liverpool-Bologna: Freuler faro, ma è di tutti la grande prestazione

Skorupski 6,5 – Interventi sempre sicuri, in uscita e in presa alta. Sul primo gol poteva davvero poco: c’era un marasma davanti a lui, difficile intervenire. Sul secondo, poco da dire. Salva in due occasioni alla grande, anche se in fuorigioco, dimostrando il suo grande momento.

Posch 6,5 – Una partita di carattere, perché sulle fasce il Liverpool non faceva paura, di più. Difensivamente è stato sempre chirurgico, pulendo più di una situazione pericolosa.

Beukema 6,5 – Prende un giallo assolutamente inventato, ma ciò non lo condiziona dopo, come non è stato condizionato prima. Quando tiene il contatto con Nunez, sono sempre suoi i palloni.

  • Dal 62′ Casale 6 – Non è facilissimo entrare ad Anfield, contro questo attacco, ma Nicolò è pragmatico: quando c’è da pulire, pulisce.

Lucumi 6,5 – Qualche rischio di troppo, ma non sarebbe lui se no. Per il resto, dimostra di essere lucido e in partita anche in situazioni difficili.

Miranda 6,5 – Davanti aveva niente di meno che Mohamed Salah, uno dei giocatori migliori al mondo. Bene, Juan Miranda, alla sua maniera, ha retto come poteva: se si pensava di annullare completamente un giocatore così, vuol dire non averlo mai visto, e il secondo gol lo dimostra. Lo spagnolo regge, ed è molto propositivo anche in fase offensiva: si è dimostrato un giocatore “europeo”.

Freuler 7 – Una partita fantastica da parte del numero 8: difensivamente ha salvato il Bologna in più di un’occasione, con veri e propri miracoli certe volte; in impostazione è sempre lui il faro, e anche davanti è presente in tutti i forcing Rossoblù.

  • Dal 84′ Fabbian S.V

Moro 6 – Pressa come un dannato, Nikola, potremmo dire. Italiano lo sceglie e la scelta, tutto sommato paga: difensivamente da veramente tutto il croato, e anche in fase offensiva è sempre dentro l’azione, cercando verticalizzazioni e uscite pulite. Tenta pure un’occasione da fuori, che però non colpisce.

Urbanski 6 – Sbaglia lui sul gol, perché si perde l’uomo che arriva da dietro. Ma per il resto il classe 2004 non trema ad Anfield, lottando su ogni pallone come se fosse l’ultimo, sia in attacco e sia in difesa. Prova a cercare qualche guizzo, non riuscendoci, ma va vicino anche lui al gol in uno dei tanti tentativi Rossoblù nel primo tempo.

  • Dal 62′ Aebischer 6 – Rischia un po’ sul fallo d’ammonizione, ma poi entra bene in partita.

Orsolini 5,5 – Ancora: ci prova, ma non ci riesce. Sembra la descrizione del suo inizio di stagione, e il primo a soffrirne è proprio lui. È il meno pericoloso dell’attacco, prendendo spesso decisioni non lucide, proprio per la voglia di incidere, forse. Anche difensivamente serviva qualcosa in più, in fase di copertura.

Ndoye 6,5 – Lui, invece, è il più pericoloso in attacco, proprio per le sue caratteristiche. Lo ferma Allison, un legno, perché probabilmente staremo raccontando altro. Ha lasciato tutto, e gli è andata pure male, per inciso.

  • Dal 79′ Iling Junior 6 – Anche l’inglese entra bene, e va vicinissimo al gol alla fine.

Dallinga 6 – La scelta a sorpresa è stato colui che aveva segnato per primo, fermato solo dalla bandierina dell’assistente. Lotta, contro tutto e contro tutti, con un Virgil Van Dijk che proprio comodo non è. Che sia un segno di rinascita per lui: d’altronde, Italiano l’aveva detto che era in crescita…

  • Dal 79′ Castro 6 – Entra, conquista subito un pallone, conquista una punizione pericolosa: Santi è in palla anche per 15′.

LIVERPOOL: Alisson 6,5; Alexander-Arnold 6 (dal 85′ Bradley S.V), van Dijk 6, Konaté 6, Robertson 6 (dal 71′ Tsimikas 6); Szoboszlai 6,5 (dal 86′ Jones S.V), Mac Allister 6,5, Gravenberch 6; Salah 7,5, Nunez 5 (dal 61′ Diogo Jota 6), Luis Diaz 6,5 (dal 71′ Gakpo 6). All. Slot 6,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Leandro Laurenti

    3 Ottobre 2024 at 12:57

    cresceremo, se si proseguirà su questa strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *