Champions League
Verso Bologna-Lille: il punto sulla situazione dei francesi
Il Lille prepara l’assalto al Dall’Ara, grazie all’eccellente stato di forma di Zhegrova e.. un compleanno speciale
Il Lille si prepara al match contro il Bologna, e lo fa nelle condizioni migliori possibili. Si, perché, a differenza del Bologna, la formazione francese ha vinto il suo match di campionato contro il Rennes. Ma andiamo con ordine, guarndando tutti i temi della settimana per i ragazzi di Bruno Genesio.
Lille-Rennes: il modo migliore per avvicinarsi alla Champions
La prossima avversaria del Bologna è in gran forma, come si è visto nell’ultimo incontro di Ligue 1. Contro il Rennes, il LOSC ha duellato in un incontro teso ed equilibrato, dalle due facce. Se le due squadre hanno infatti dato vita ad un duello appassionante, i trentacinque falli totali non passano inosservati.
Alla fine l’ha decisa Zhegrova, con una meravigliosa azione corale in cui tutto l’attacco ha toccato il pallone, e l’esterno kosovsar0 ha semplicemente scartato un bellissimo dolcetto corale. Da questa partita si può trarre poco, ma, se i transalpini non perdono dalla sfida contro lo Sporting al primo turno di Champions, un motivo c’è.
Gli infortunati
Come i rossoblu, anche i francesi sentono il peso dell’infermeria. Se Umtiti è già ai box da dieci mesi per un’operazione al ginocchio, Bantaleb ha avuto problemi di cuore al termine della scorsa stagione ed è ancora out. E quest’anno non è stato più generoso coi Mastini, che hanni gà perso Ethan Mbappè (il fratello di Kylian), Andre Gomes, Angel Gomes e, il più grave dei quattro, Tiago Santos. Al quale, vista la rottura del crociato, auguriamo una buona guarigione.
Zhegrova in gran forma
Torniamo ora all’uomo partita dell’ultima uscita di campionato. Infatti, Zhegrova non si è reso protagonista solo con il gol. Il match dell’esterno nativo di Herford è stato di qualità. Partendo dal basso, come spesso gli viene richiesto dal tecnico, ha concluso l’incontro col 93% di precisione passaggi e 4 contrasti vinti. Insomma, se il Bologna vuole vincere, l’obbligo è quello di tenere d’occhio lo straripante kosovaro.
80 anni di storia del Lille
Un altro fondamentale punto di interesse in casa Lille è l’ottantesimo anniversario della squadra. In questo lasso di tempo, i Les Dogues hanno portato a casa 4 campionati, 6 coppe di Francia, una Supercoppa francese e anche, in campo internazionale, la Coppa Intertoto del 2004. Oltre ai singoli trofei, grandi volti del panorama calcistico europeo hanno militato nel LOSC, tra cui il grandissimo Eden Hazard, l’ex Arsenal Pepè, Samuel Umtiti, Osimhen e Gervinho. Buon compleanno al Lille insomma, ma speriamo che la festa si interrompa all’ingresso in campo al Dall’Ara.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook