Seguici su

Champions League

Liverpool-Bologna (2-0), Italiano: «Usciamo a testa alta, fatta una grande partita»

L’analisi del post-partita di mister Italiano dopo Liverpool-Bologna, persa per 2-0 ad Anfield dopo una prestazione di alto livello

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, Bologna (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Dopo la sconfitta per 2-0 ad Anfield Road contro il Liverpool, Vincenzo Italiano si è concesso ai microfoni nelle interviste post-partita. Nonostante il risultato, il Bologna può essere orgoglioso della sua prestazione in uno dei templi del calcio europeo. I rossoblu hanno tenuto testa per novanta minuti ai sei volte vincitori della Champions League/Coppa dei Campioni.

Liverpool-Bologna, le parole di Italiano

«È chiaro che usciamo come volevamo, a testa alta. Abbiamo fatto una grande partita, nonostante le occasioni dei due goal. Quello di Salah era in una mattonella dove lui è al 100% della realizzazione. Abbiamo mostrato una grande personalità, abbiamo creato.

Sono convinto che il Liverpool non si aspettasse un Bologna così coraggioso, così bravo nel ribaltare il campo in tutte le volte che aveva la possibilità. Sono contento di come si sono espressi i ragazzi».

Sulla mancata realizzazione

«È un peccato perché un goal lo potevamo fare. Queste sono classifiche nelle quali contano i goal subiti e i goal fatti. Peccato, però ho fatto i complimenti ai ragazzi. Mi sono piaciuti tutti. Riprendiamo da qua, sono mattoncini importanti per il nostro cammino»

La preparazione alla partita

«È difficile una partita così, soprattutto per ragazzi che si trovano per la prima volta in un palcoscenico del genere. Secondo me dopo pochi minuti poi l’emozione è passata, abbiamo fatto una grande partita. L’abbiamo preparata in un allenamento e mezzo, i tempi sono questi e le sedute di allenamento sono poche.

Sapevamo che il Liverpool è forte, sapevamo che qualche palla goal la dovevamo concedere. Volevamo portare via qualcosa che ci può far crescere, qualcosa che di positivo. Tra due giorni abbiamo una partita importante in campionato»

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *