Seguici su

Champions League

Verso Liverpool-Bologna, Marianella: «Anfield è un’emozione» (Il Resto del Carlino)

Le parole dello storico giornalista sportivo Massimo Marianella su Liverpool-Bologna di domani sera, attesissimo match di Champions League

Pubblicato

il

Liverpool-Bologna UCL
Liverpool-Bologna, secondo turno di Champions League

Massimo Marianella, noto giornalista sportivo e storica voce di Sky, ha commentato l’imminente e attesissimo match di Champions League Liverpool-Bologna, che andrà in scena domani sera sul campo dello stadio Anfield. Ecco le sue parole al quotidiano Il Resto del Carlino.

Marianella: «Lo stadio del Liverpool è il più bello del mondo, il Bologna si merita questo sogno»

«Per me è lo stadio più bello del mondo, il più affascinante, il più ricco di storia – esordisce Marianella commentando la celebre location di domani sera – Ho avuto la fortuna di fare telecronache in tantissimi stadi, ma solo tre mi hanno coinvolto: uno è Highbury, che non esiste più; un altro è il vecchio Wembley, che però non esiste più; e il terzo è Anfield. Quando ti avvicini a questo stadio, la storia ti prende a braccetto e ti accompagna dentro. Mi emoziono ancora quando arrivo ad Anfield».

Verso Liverpool-Bologna: la storia della città (©Bologna FC 1909)

Lo storico stadio Anfield di Liverpool, location del match di domani sera (©Bologna FC 1909)

E intanto, domani sera, il Bologna avrà l’opportunità di calcare il campo di un tempio dello sport inglese, europeo, mondiale. «Credo che domani sera per i rossoblù sarà la vera conferma di essere tornati a quella grandezza che era appartenuta al nome e alla storia del club purtroppo troppi anni fa. È vero che il ritorno è stato contro lo Shakhtar al Dall’Ara, ma sono convinto che dirigenti e giocatori proveranno davvero la sensazione di essere tornati nella grande Europa quando vedranno il profilo di Anfield» prosegue il giornalista.

Messa da parte l’emozione di trovarsi in una location storica per affrontare un club blasonato come il Liverpool, una partita da giocare attende il Bologna. «Mi auguro e credo che tanti arriveranno lì e si prenderanno venti secondi per fare un bel respiro ed essere felici: felici di essere arrivati a quell’evento. Il Bologna e i suoi tifosi devono godersi questa notte – conclude Marianella – Poi sono sicuro che non si arrenderanno mai in campo, giocheranno al massimo possibile per uscire senza rimpianti».

(Fonte: Il Resto del Carlino, Gianmarco Marchini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *