Seguici su

Champions League

Liverpool-Bologna: la voce dei tifosi rossoblù verso la grande sfida

Verso Liverpool-Bologna, i tifosi rossoblù raccontano la tensione e l’entusiasmo per questa storica partita in Champions League.

Pubblicato

il

Tifosi del Bologna
Tifosi rossoblù (©Damiano Fiorentini)

È difficile descrivere l’emozione che pervade l’aria, ma una cosa è certa: quella di stasera sarà una di quelle serate da raccontare. Tra un paio d’ora circa, il Bologna scenderà in campo contro il Liverpool nella seconda giornata della fase campionato di Champions League. Sembra un sogno, eppure è tutto reale.

Dopo 60 lunghi anni, i colori rossoblù brillano di nuovo sul palcoscenico europeo, e l’intero popolo bolognese è pronto a vivere questa magica notte, che sa già di leggenda. Le speranze e le ansie dei tifosi rossoblù sono palpabili, come dimostrano i commenti sotto il post pubblicato questa mattina, in cui abbiamo chiesto loro di descrivere le emozioni per questa storica occasione.

Le emozioni dei tifosi rossoblù

La tensione, l’euforia, e l’orgoglio per questo traguardo accompagnano ogni parola. «Sono teso come il tiro di Bettarini da fuori area», scrive un tifoso, sintetizzando lo stato d’animo che si respira in città e in ogni casa in cui la fede rossoblù domina. C’è chi ammette di non riuscire a contenere l’ansia, e chi già immagina l’inevitabile esplosione di gioia, come un altro sostenitore che afferma con fierezza: «Che spettacolo, non voglio immaginare sta sera, penso sarà un’emozione unica! Io farò il tifo da casa, sempre forza Bologna».

Gli special guest tra i tifosi rossoblù

E come non emozionarsi sapendo che tra i sostenitori in trasferta c’è un simbolo della città come Gianni Morandi, che, con il solito entusiasmo, è arrivato a Liverpool per sostenere i ragazzi di Italiano. Con lui ci sarà anche Cesare Cremonini, pronto a raggiungerlo da Milano. Due icone che rappresentano l’anima di Bologna, presenti a sottolineare che questa partita è molto più di una semplice sfida di calcio. È una celebrazione di identità, appartenenza e passione.

Ma non sono soli. Un altro cuore rossoblù, che batte lontano, è quello di Joshua Zirkzee. L’ex attaccante del Bologna, oggi al Manchester United, non ha mai dimenticato la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio europeo. E i tifosi non hanno certo dimenticato lui: «Torna presto a casa tua, Joshua! Insieme a Castro sareste magici! Tu con le tue magie e lui con i suoi missili». La nostalgia per un giocatore che ha lasciato il segno è forte, e non mancano i ringraziamenti: «Non si può non amare, questo ragazzo! Unico Joshua!». È evidente che il legame tra Zirkzee e il Bologna sia più forte di qualsiasi contratto.

Il sostegno di chi è rimasto a Bologna

E mentre i tifosi rossoblù atterrano a Liverpool, pronti a sostenere la squadra nel mitico Anfield, coloro che non possono esserci fisicamente fanno sentire tutta la loro vicinanza da casa: «Noi con voi! Vi vogliamo sentire fin da qui, come noi urleremo davanti allo schermo. Sentirete la nostra vicinanza». Anche a migliaia di chilometri di distanza, il cuore batte all’unisono.

Stasera, più che mai, i colori rossoblù illumineranno il campo di Anfield, ma è il calore di un’intera città, di un’intera comunità, che renderà questa serata indimenticabile. Dopo 60 anni di attesa, il Bologna torna lì dove merita.

Adesso, che la magia cominci.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *