Champions League
Vigilia di Liverpool-Bologna: rifinitura al “Galli”, conferenza ad Anfield
È giorno di vigilia per i Rossoblù: domani sarà Liverpool-Bologna. Oggi la rifinitura al “Galli”, mentre alle 18 la conferenza stampa di Italiano da Anfield
È di nuovo notte europea. È notte di Champions League per i Rossoblù. Non più in casa, non ancora. Si esce dai propri confini, per disputare quella che è sicuramente la trasferta più attesa da tutto il mondo Rossoblù: domani sera, mercoledì 2 ottobre, alle ore 21, sul prato di Anfield, andrà in scena Liverpool-Bologna.
Secondo match della prima fase per i Rossoblù, che troveranno di fronte una delle squadre più forti d’Europa. Questa è la Champions League, e il Bologna è qui per giocarsela con tutti. D’altronde, è già successo, nel recente passato, che un’italiana ribaltasse il pronostico contro i Reds, e fu proprio l’ultima avversaria in campionato dei Rossoblù…
Liverpool-Bologna, seconda seduta a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seduta di rifinitura del Bologna in vista del match contro il Liverpool di domani sera. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha concluso con oggi la preparazione della prima sfida in trasferta di questo cammino in Champions League.
In quel di Anfield si va con le conferme, per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, previe condizioni fisiche non al meglio. In porta ovviamente confermato Lukasz Skorupski. La linea difensiva sarà formata da Stefan Posch, con al suo fianco la coppia Beukema-Lucumì. A sinistra sempre ballottaggio serrato tra Miranda e Lykogiannis. A centrocampo Aebischer va verso la conferma, e suo fianco è tutto aperto tra Fabbian, Urbanski e Moro. Davanti Ndoye, e uno tra Samuel Iling Junior e Riccardo Orsolini. Chi non è stato nominato? Due certezze, fino a questo momento, che però non sono al 100%: Remo Freuler e Santiago Castro. Per loro si attende la conferma definitiva dopo la rifinitura di oggi.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Continua, anche in questa preparazione “europea”, il lavoro di chi vuol vivere, anch’esso, queste notti. Lewis Ferguson e Tommaso Pobega hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.
Domani è giorno di partita per il Bologna: alle 20:45 sarà Liverpool-Bologna. Oggi, invece, alle ore 18, Vincenzo Italiano terrà la consueta conferenza stampa pre-partita, ma stavolta dalla sala stampa di Anfield Road.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook