Seguici su

Champions League

Liverpool – Bologna, settore ospiti esaurito tra le polemiche

Le problematiche di una prevendita che difficilmente avrebbe accontentato tutti

Pubblicato

il

Liverpool-Bologna, Champions League- Focus su Arne Slot (Fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)
Liverpool-Bologna, Champions League (Fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)

Nel giorno dei sorteggi di Champions League tantissimi tifosi del Bologna hanno messo un cerchio rosso sul calendario nel giorno 2 ottobre, la motivazione è nota: il Bologna giocherà ad Anfield la seconda giornata del campionato calcistico per club più prestigioso al mondo. Per la sfida Liverpool – Bologna è arrivato però ieri un misto di felicità e amarezza, più la seconda che la prima, per un settore ospiti preso d’assalto e andato esaurito dopo pochi minuti.

Il giorno della vendita

I tagliandi sono stati messi in vendita nella giornata di ieri alle 13, ma nella coda online i tifosi rossoblù si sono posizionati diverso tempo prima. Il risultato non è però stato soddisfacente: dei 2.981 tagliandi venduti infatti circa 1.500 erano già prenotati da gruppi e affiliati al Centro Bologna Clubs. Così dopo pochi minuti dalle 13 tanti tifosi rossoblù hanno visto il proprio sogno infrangersi.

Il comunicato ufficiale di un settore ospiti tutto esaurito è arrivato solamente alle 16. In tanti hanno provato più volte a rimettersi in coda online ma senza ottenere il risultato sperato.

Le polemiche social

Ecco allora che non sono mancate le lamentele di chi purtroppo ha visto il sogno di sedere sugli spalti di Anfield infrangersi. Le cause delle lamentele si legano principalmente alla gestione della prevendita. Per un evento del genere da Bologna erano pronti a volare in tanti. Come i sei charter già organizzati in precedenza da chi ha avuto i biglietti già prenotati.

Alcuni tifosi hanno acquistato in largo anticipo i biglietti aerei e rimasti senza biglietto in settore ospiti (59.60€) hanno optato per l’acquisto in settori dai 100 ai 300 pounds senza nominativo, senza avere però la certezza di poter assistere al match per via delle regole inglesi.  

C’è anche chi offre cifre ampiamente superiori per avere una rivendita dei biglietti in settore ospiti, offrendo fino a 350/400 euro per un singolo biglietto. C’è poi chi, arreso e deluso dalla situazione preferisce cedere i propri biglietti aerei a chi ha avuto la fortuna di “conquistare” quello che a Bologna nelle ultime ore è stato il vero e proprio oggetto del desiderio di tanti cuori rossoblù.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *