Seguici su

Champions League

Liverpool – Bologna, Slot: «Il Bologna mi ha impressionato»

Le parole del tecnico dei Reds dopo la sfida giocata ieri sera contro il Bologna

Pubblicato

il

Liverpool-Bologna, Arne Slot
Arne Slot (©1000 Cuori Rossoblù)

I Rossoblù sono usciti sconfitti per 2-0 da Anfield Road, ma come aveva chiesto Vincenzo Italiano lo hanno fatto decisamente a testa alta. Un gol i felsinei lo avrebbero meritato e per certi versi portare a casa un pareggio non sarebbe stato certo “un furto”. Lo sa anche Arne Slot, tecnico del Liverpool che dopo la sfida vinta contro il Bologna non ha potuto esimersi dal complimentarsi con gli avversari per la prestazione di alto livello.

Le parole di Slot

Già nella conferenza pre-partita il tecnico olandese aveva messo in guardia il popolo del Liverpool, evidenziando la gara giocata qualche giorno prima tra Bologna e Atalanta. I rossoblù sono scesi in campo ad Anfield con la faccia tosta di chi vuole giocare e non certo speculare sperando in un risultato fortuito, l’ex Feyenoord è rimasto così piacevolmente stupito: «Il Bologna mi ha impressionato, è venuto qui senza paura, marcando uomo a uomo per tutto il campo».  

Nonostante l’ammissione di Slot e McAllister di aver visto poco il Bologna prima della gara il Liverpool non si è fatto trovare impreparato alla voglia di giocare dei felsinei: «Ci hanno sorpreso solo in parte – dice Slot – avevano fatto bene in campionato contro l’Atalanta e qui sanno bene quanto sia forte quella squadra». 

La carica per ritrovare i tre prunti

Una gara di questo spessore contro una delle squadre più forti al mondo toglie certamente tante energie, ma può dare consapevolezza e forza ad un gruppo che già domenica vorrà conquistare i tre punti contro il Parma. I rossoblù hanno volato nella notte verso Bologna, e domani riprenderanno gli allenamenti in preparazione alla sfida del Dall’Ara che andrà in scena domenica alle 15. 

Successo al Dall'Ara per gli abbonamenti

Stadio Dall’Ara (©Bologna Fc1909)

Un Parma che subisce tanti gol (12) ma è anche capace di segnarne tanti (10), il Bologna proprio in zona gol dovrà cercare nuovi interpreti oltre al solito Castro. Italiano, verosimilmente, metterà mano alla formazione con uomini diversi rispetto agli undici di Anfield ma per evitare la Santi dipendenza ci sarà bisogno di nuovi finalizzatori che riescano ad andare in gol.

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *