Champions League
Da Luis Dìaz a Salah: il Bologna pronto ad affrontare un attacco devastante
Mercoledì sera ad Anfield, il Bologna di Italiano si ritroverà ad affrontare i Reds guidati da Momo Salah e Luis Dìaz
Manca sempre meno a Liverpool-Bologna, un appuntamento che rimarrà a lungo nei ricordi di tutti i tifosi rossoblù. La sfida si preannuncia, ovviamente, ad altissimo tasso di difficoltà ma il Bologna si presenterà ad Anfield con assolutamente nulla da perdere ma la voglia di far bene. Dopo il pareggio con l’Atalanta, arrivato al 90’ con un gol di Samardzic, i ragazzi di Vincenzo Italiano si preparano ad affrontare i Reds di Slot.
Nell’ultimo turno di Premier League è arrivata la vittoria in casa del Wolverhampton grazie ai gol di Konatè e Salah. Con 15 punti in classifica, i Reds si trovano al comando del campionato seguiti dal Manchester City e l’Arsenal con 14 punti e il Chelsea a 13 insieme all’Aston Villa, altra avversaria del Bologna in Champions League.
Tanti pericoli per il Bologna: Luis Diaz e Salah i principali indiziati
Difficile, se non impossibile, individuare solamente un giocatore pericoloso tra le fila del Liverpool. Da inizio stagione, però, Dìaz e Salah hanno già segnato 5 gol in 8 partite disputate e rappresentano, al momento, i due pericoli principali per la retroguardia del Bologna.
Le caratteristiche tecniche di entrambi i giocatori sono indiscusse: l’ex Fiorentina gioca da ala destra, ma ama convergere al centro per poter liberare il proprio mancino insidioso verso la porta. La sua velocità ed imprevedibilità, sommata all’ottimo controllo palla e dribbling, lo rendono un giocatore complicatissimo da marcare. Il Bologna dovrà svolgere un ottimo lavoro difensivo, cercando di non lasciare l’1vs1 e attuando continui raddoppi.
Per quanto riguarda Luis Dìaz, invece, si potrebbe fare un discorso analogo a quello di Salah. Sebbene sia un esterno sinistro, come l’egiziano preferisce rientrare sul destro convergendo verso il centro del campo. Anche lui, dotato di un ottimo dribbling e controllo palla, rappresenterà un grosso pericolo per i rossoblù. Da inizio stagione ha collezionato 5 gol, 1 assist in 456’ giocati.
Darwin Nunez in ballottaggio con Diogo Jota
A completare il reparto d’attacco, poi, potrebbe esserci il numero 9 uruguaiano, Darwin Nunez. L’attaccante classe ‘99 si gioca una maglia da titolare con Diogo Jota, sin qui autore di 3 gol rispetto al solo segnato da Nunez. Sicuramente Slot avrà l’imbarazzo della scelta, potendo contare anche sull’ultimo arrivato, Federico Chiesa. L’ex Juventus è stato impiego solamente per 78’ finora, ma potrebbe presto divenire un’arma importante per il reparto avanzato dei Reds.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook