Seguici su

Champions League

Le PAGELLE di Aston Villa-Bologna (2-0)

I Rossoblù cadono in quel del Villa Park: Aston Villa-Bologna finisce 2-0 per i padroni di casa

Pubblicato

il

Thjis Dallinga (© Bologna FC 1909)
Thjis Dallinga (© Bologna FC 1909)

Terza giornata di Champions League amara per i Rossoblù: Aston Villa-Bologna finisce 2-0. Ecco i nostri voti.

Aston Villa-Bologna: Lucumì il migliore, attacco ancora sottotono

Skorupski 6 – Buon primo tempo del portiere polacco, il quale salva tutto in almeno un paio di occasioni dalla sue parti. Poteva probabilmente fare meglio sul gol del vantaggio dell’Aston Villa, che lo ha beffato. Ancora un bell’intervento nel finale, a evitare un risultato che sarebbe stato fin troppo pesante.

Le parate di Skorupski durante Aston Villa-Bologna (© Bologna FC 1909)

Le parate di Skorupski durante Aston Villa-Bologna (© Bologna FC 1909)

Posch 6 – Lotta, tanto, e prova a contenere dalle sue parti, mettendo a referto un paio di interventi che hanno salvato situazioni potenzialmente pericolose. Pesa quella palla scagliata fuori ad inizio secondo tempo, perché da lui ci si aspetta sicuramente una conclusione migliore.

Beukema 6 – Il Capitano di serata è sempre sicuro nei suoi interventi, e si fa sentire nella lotta con gli attaccanti avversari. Prende un clamoroso palo nel finale, che avrebbe potuto riaprire i giochi.

Lucumi 6,5 – Probabilmente il migliore del reparto arretrato: il colombiano anticipa e ferma più volte le iniziative degli attaccanti avversari, dimostrandosi solido e una necessità nella retroguardia felsinea. Poco da dire sul gol del raddoppio: lui marca bene, è Duran che fa un gran movimento da attaccante.

Lykogiannis 6 – Tutto sommato sufficiente la sua partita: anche lui viene attaccato spesso, ma ogni tanto d’esperienza, ogni tanto di reparto, riesce a fermare quel che può. Si vede poco, forse, in fase di spinta.

Freuler 6 – Lo svizzero, probabilmente soprattutto nel primo tempo, lo si nota più in fase difensiva che in fase offensiva: il Bologna predilige più la palla lunga, coinvolgendo meno il proprio regista. Con l’ingresso di Moro, l’8 Rossoblù prende più in mano la squadra, ma ormai, forse, è troppo tardi.

Fabbian 6 – Un paio di occasioni, nella prima frazione, nascono dalle sue sgroppate, dimostrando come gli inserimenti in verticale siano pane per i suoi denti. Protagonista involontario nell’azione del vantaggio avversario, arriva tutto sommato anche lui alla sufficienza in una partita tutt’altro che facile.

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)

Urbanski 5,5 – Si vede poco il centrocampista polacco, che forse pensa più alla fase difensiva rispetto alla fase offensiva. Qualche buono spunto, si, ma forse ci si aspettava un qualcosa di più da uno con la sua tecnica.

  • Dal 67′ Moro 5,5 – Bene i primi minuti in campo, dove tenta anche una conclusione verso la porta. Va pian piano in calando però, incidendo meno di quel che ci si aspettava.

Orsolini 5,5 – Un passo indietro? In realtà no, forse siamo sempre allo stesso punto. Una prestazione in bilico, ma che non è stata incisiva forse come voleva anche lo stesso Riccardo: alcune scelte potevano essere prese in maniera più lucida, come al solito.

  • Dal 46’ Odgaard 5,5 – Tutto un secondo tempo a disposizione, dove però incide anche lui davvero poco.

Ndoye 6 – La solita partita di sostanza dell’uomo più imprevedibile dell’attacco Rossoblù. Sempre molto cercato dai compagni, tenta sempre di creare un qualcosa che possa tramutarsi in occasione, ma non è stato nemmeno fortunato.

  • Dal 77 Iling-Junior S.V

Dallinga 5,5 – Sua la prima occasione della partita per il Bologna, così come a Liverpool: rimane la sola però, di tutti i 67 minuti in campo. Lotta e cerca di lavorare per la squadra, ma un qualche controllo di troppo sbagliato e un po’ l’isolamento là davanti non rendono la sua partita memorabile.

  • Dal 67′ Castro 6 – Porta freschezza anche sotto di due gol, trascinando più di un’azione offensiva dei Rossoblù alla ricerca del recupero.

 

ASTON VILLA: Martinez 6; Konsa 6,5, Diego Carlos 6, Pau Torres 6, Maatsen 6; McGinn 7 (dal 67′ Philogene 6), Onana 6 (dal 46’ Barkley 6), Tielemans 6,5 (dal 78′ Kamara S.V), Bailey 6 (dal 66′ Ramsey 6); Rogers 6, Duran 7 (dal 66′ Watkins 6). All. Unai Emery 6,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *