Seguici su

Champions League

La probabile formazione del Bologna in vista della sfida con l’Aston Villa

Per la sfida contro l’Aston Villa, Italiano potrà contare anche su Ndoye e Iling. Il Bologna con la voglia di far bene come ad Anfield

Pubblicato

il

Bologna
Vincenzo Italiano sotto la Curva dopo Bologna-Atalanta (© Damiano Fiorentini)

Non c’è tempo per fermarsi e tirare il fiato, il Villa Park e la Champions League chiamano. La sfida di Marassi contro il Genoa è ormai già un ricordo per il Bologna di Vincenzo Italiano, che sarà impegnato domani sera in una sfida alquanto delicata contro l’Aston Villa. Dopo la trasferta di Anfield dello scorso 2 ottobre, i rossoblù faranno ritorno in Inghilterra alla volta di Villa Park: l’obiettivo è replicare la prestazione di 20 giorni fa. Per farlo, i ragazzi di Italiano dovranno accantonare in fretta il weekend amaro di Genova e concentrarsi solo ed esclusivamente sul presente.

Il Bologna partirà alla volta di Birmingham nel pomeriggio dopo aver svolto l’ultimo allenamento a Casteldebole, alle 11:20. A causa della situazione climatica che ha colpito la città nel weekend, l’allenamento di domenica post Marassi è stato posticipato di qualche ora per permettere ai campi di asciugarsi e drenare l’acqua.

Verso Villa Park: tornano Ndoye e Iling, c’è Lucumì dal 1’

In vista della partita di domani sera, Vincenzo Italiano potrà contare su due elementi in più rispetto a Genova: Dan Ndoye e Samuel Iling-Junior. Non partiranno con la squadra, invece, Michel Aebischer e Martin Erlic, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Le scelte del mister rossoblù continueranno ad essere comunque obbligate, con alcuni reparti più in difficoltà. Una buona notizia, sicuramente, riguarda il ritorno in campo dal primo minuto di Jhon Lucumì. La colonna portante del reparto arretrato rossoblù, dopo aver visto dalla panchina la sfida contro il Genoa per recuperare dalle fatiche con la Colombia, è pronto a guidare la difesa insieme a Beukema.

Jhon Lucumí

Jhon Lucumí (©Bologna Fc 1909)

La probabile formazione del Bologna

Vincenzo Italiano cercherà di schierare la miglior formazione possibile per cercare di strappare almeno 1 punto ai Villans. Rispetto a Marassi, quindi, vi saranno dei cambi nell’undici iniziale. Skorupski tornerà titolare al posto di Ravaglia e davanti a lui agiranno Lucumì, Beukema e Lykogiannis a sinistra al posto di Miranda. Sull’altra fascia è aperto il duello tra Posch e Holm. Capitolo centrocampo: Kacper Urbanski potrebbe conquistare una maglia da titolare, ma Fabbian e Pobega lo insidiano.

Il polacco aveva svolto un’ottima gara ad Anfield ed è probabile che Italiano gli dia un’altra opportunità. Freuler, ovviamente, confermatissimo in mezzo al campo. Anche Moro dovrebbe partire dal 1’, così come Orsolini nel reparto più avanzato. Thijs Dallinga è pronto a dare il cambio a El Toto Castro come principale riferimento, mentre Ndoye scalpita. Odgaard e Iling pronti dalla panchina a subentrare nella ripresa.

Fonte: Stadio, Stefano Brunetti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *